Architettura: pro e contro - Incontro con Michele De Lucchi e Franco La Cecla

Architettura: pro e contro - Incontro con Michele De Lucchi e Franco La Cecla, Casa dell’Architettura, Roma

 

Dal 05 Febbraio 2019 al 05 Febbraio 2019

Roma

Luogo: Casa dell’Architettura

Indirizzo: piazza Manfredo Fanti 47

Orari: 15-18

Enti promotori:

  • Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Roma e Provincia
  • In collaborazione con Casa dell'Architettura - MAXXI - Roma Capitale

Sito ufficiale: http://ordine.architettiroma.it/attivita-ordine/architettura-pro-e-contro/



Martedì 5 febbraio 2019 a Roma, presso la Casa dell'Architettura in Piazza Manfredo Fanti 47, è in programma l'incontro "Architettura: pro e contro" (ore 15). Per l'occasione si confronteranno l'architetto Michele De Lucchi e l'antropologo Franco La Cecla. L'evento è curato dall’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Roma e Provincia in collaborazione con Casa dell'Architettura, MAXXI e Roma Capitale.
Come si è evoluto il progetto nella attuale società digitale? Quali sfide il progettista deve affrontare per rispondere alle istanze sempre più complesse dell’abitare contemporaneo? Su queste domande l’architetto De Lucchi presenta le sue riflessioni sul progetto di design e architettura mentre l’antropologo La Cecla proporrà il punto di vista del cittadino, del fruitore dello spazio urbano così come dell’oggetto di design, il punto di vista di chi le architetture le abita e spesso le subisce. Il confronto sarà seguito da tavola rotonda.

La procedura di registrazione obbligatoria dei partecipanti (ARRM1861 - CFP 3) avrà inizio alle ore 14.30. Al termine (ore 18) conclusioni e dibattito.



SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI