Ateliers 2.0 Studi aperti al Pastificio Cerere

Ateliers 2.0 Studi aperti al Pastificio Cerere

 

Dal 20 Ottobre 2016 al 20 Dicembre 2016

Roma

Luogo: Pastificio Cerere

Indirizzo: via degli Ausoni 7

Orari: giovedì 15-18

Enti promotori:

  • Fondazione Pastificio Cerere

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 06 45422960

E-Mail info: info@pastificiocerere.it

Sito ufficiale: http://www.pastificiocerere.it/



Nell'ambito del programma Fuori Quadriennale - che vede coinvolte le principali istituzioni, gallerie e Fondazioni di Roma con diversi eventi - la Fondazione Pastificio Cerere presenta un'apertura diffusa e programmata degli studi degli artisti presenti nello storico edificio di Via degli Ausoni.
In via del tutto eccezionale, per due mesi, i visitatori hanno l'occasione di esplorare i luoghi in cui prendono vita le opere e di avere un dialogo privilegiato con gli artisti stessi. Un’esperienza completa che oltre alla fruizione dell’opera d’arte rivela il momento della sua ideazione e creazione, attivando così un viaggio nel passato, in quel lontano 1984 in cui per la prima volta, durante la mostra “Ateliers” curata da Achille Bonito Oliva, vennero aperte al pubblico le porte degli studi del Pastificio Cerere.

Artisti:
Josè Angelino, Massimo Attardi, Veronica Botticelli, Ottavio Celestino, Giovanni De Cataldo, Olga Donati, Ileana Florescu, Rossella Fumasoni, Michele Melotta, Orlando Miani, Eligio Paoni, Giangaetano Patanè, Leonardo Petrucci, Gianni Politi, Oliviero Rainaldi, Pietro Ruffo, Maurizio Savini, Marco Tirelli.

Le visite si svolgono ogni giovedì dalle ore 15 alle 18.
Ogni incontro prevede un massimo di 30 partecipanti. 
E' possibile prenotarsi fino ad esaurimento posti scrivendo a atelierpastificiocerere@gmail.com
 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI