B_sides

B_sides

 

Dal 10 Luglio 2017 al 23 Luglio 2017

Roma

Luogo: Sedi varie

Indirizzo: sedi varie

Enti promotori:

  • Sotto l’alto patronato del Municipio II di Roma Capitale e dell’Ambasciata d’Estonia in Italia



Dal 10 al 23 luglio le zone più vivaci dei quartieri Trieste-Nomentano-Bologna saranno animate da “B_sides” il più importante evento culturale “Urban Art”dell’estate romana.
 
La manifestazione promuoverà l’integrazione di interventi creativi in spazi pubblici e privati aperti al pubblico, con il coinvolgimento di istituzioni, sponsor, comunità sia a livello locale che internazionale e con interfaccia virtuale sui principali social network.

Per due settimane tutta la cittadinanza sarà coinvolta attivamente in un percorso dinamico di eventi d’arte e design con protagonisti italiani ed internazionali, dove i luoghi della vita di ogni giorno saranno trasformati nel set degli interventi creativi e faranno da polo di attrazione anche per iniziative di carattere culturale, sociale e commerciale.
 
L’intento è quindi quello di muovere uno spazio “altro ed ulteriore” rispetto al centro storico ma ad esso immediatamente adiacente, per identificare una nuova polarità urbana, che faccia da cerniera tra la “serie A” antica e turistica della Capitale ed il “Resto del Mondo” fuori dall’anello ferroviario.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI