Boris Mikhailov. Ukrainian Diary

Boris Mikhaïlov, Dalla serie "Il sandwich di ieri", 1966-68 | © Boris Mikhaïlov, VG Bild-Kunst, Bonn, Germany | © Boris Mikhailov, by SIAE 2023. Courtesy Boris and Vita Mikhailov

 

Dal 10 Ottobre 2023 al 28 Gennaio 2024

Roma

Luogo: Palazzo delle Esposizioni

Indirizzo: Via Nazionale 194

Orari: da martedì a domenica 10-20. Lunedì chiuso. L'ingresso è consentito fino a un'ora prima della chiusura

Curatori: Laurie Hurwitz in collaborazione con Boris e Vita Mikhailov

Enti promotori:

  • Assessorato alla Cultura di Roma Capitale
  • Azienda Speciale Palaexpo

Costo del biglietto: intero € 14.50. Gratuito bambini fino a 6 anni 1 accompagnatore per ogni gruppo prenotato 1 accompagnatore ogni 10 studenti disabile e accompagnatore invalido e accompagnatore guide turistiche Regione Lazio accompagnatori turistici Regione Lazio interpreti che accompagnano le guide possessori tessera ICOM e ICROM giornalisti che richiedono l'accredito per motivi di servizio via mail a ufficio.stampa@palaexpo.it ogni primo mercoledì del mese per gli under 30 (dalle 14.00 a chiusura)

Telefono per informazioni: +39 06 696271

E-Mail info: info.pde@palaexpo.it

Sito ufficiale: http://www.palazzoesposizioni.it


La mostra è la più importante retrospettiva finora dedicata all'artista ucraino Boris Mikhailov (nato nel 1938 a Kharkiv). Considerato uno dei più influenti artisti contemporanei dell'Europa dell'Est, da oltre cinquant'anni sviluppa un corpus di lavori fotografici sperimentali che esplorano temi sociali e politici.

La pratica pionieristica di Boris Mikhailov racchiude fotografia documentaria,  lavoro concettuale,  pittura e performance. Fin dagli anni Sessanta, ha creato un'impressionante documentazione dei tumultuosi cambiamenti che hanno accompagnato il crollo dell'Unione Sovietica e le disastrose conseguenze della sua dissoluzione.

Concepita in stretta collaborazione con l'artista, la mostra riunisce centinaia di immagini che attingono a più di venti delle sue serie più importanti, fino ai lavori più recenti.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI