Exit - Migrare nelle Arti

Exit - Migrare nelle Arti, Palazzo Velli Expo, Roma

 

Dal 12 Gennaio 2019 al 12 Gennaio 2019

Roma

Luogo: Palazzo Velli Expo

Indirizzo: piazza S. Egidio 10

Orari: dalle 18 alle 22:30

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Sito ufficiale: http://www.exitmigrarenellearti.it


Comunicato Stampa:
Exit è un evento che utilizza il linguaggio della street art per affrontare un tema quanto mai attuale: le migrazioni.
L’evento si rivolge ad un pubblico giovane e dinamico, aperto al cambiamento, globetrotters sempre al passo con i tempi, che amano essere informate sulle novità dei nostri giorni, sensibile all’arte e alla tecnologia.

Attraverso la street art, arte delle periferie che nasce con intenzione di denuncia sociale e di racconto delle realtà più difficili, si vuole far riflettere sulla realtà di tutti coloro che migrano dalle periferie del mondo, per scelta o per urgenza, sulle tracce di un’altra possibilità.

Ma i migranti siamo anche tutti noi in quella continua mutazione che è la vita, così simile al migrare. Migriamo da bambini a giovani, da giovani ad adulti da adulti ad anziani. Migriamo da amori e lavori, tutti alla ricerca di un approdo migliore, di una vita migliore.

La stessa street art è “migrata” dai vagoni della metro di New York, nei lontani anni ’70, sulla tela fino alla popolarità presso il grande pubblico e pieno riconoscimento di forma artistica. Quindi in questo incrocio di storie e memorie l’arte ci aiuta a capire la nostra storia e la storia di tutti.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI