Game On 2.0. La più grande esposizione mondiale di videogames giocabili

Dal 04 Marzo 2017 al 06 Giugno 2017
Roma
Luogo: SET - Spazio Eventi Tirso
Indirizzo: via Tirso 14
Orari: Lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e domenica 10 - 20. Venerdì e sabato 10 - 22. Nei giorni 1, 15, 22, 29 Aprile - 12 Maggio - 2 Giugno la mostra sarà aperta dalle 10 alle 20
Costo del biglietto: intero € 12, ridotto € 8 per bambini dai 3 ai 12 anni, gli over 65 anni, partners convenzionati e i disabili (coloro che hanno diritto all’accompagnamento secondo la Legge 104/92 per l’accompagnatore l'ingresso sarà gratuito), gratuito under 3
Telefono per informazioni: +39 011 2632323
E-Mail info: info@dimensioneeventi.it
Sito ufficiale: http://www.gameonitalia.it
Dopo Londra, Helsinki, Chicago, Hong Kong, San Paolo, Buenos Aires e Tokyo sbarca a Roma, per la prima volta in Italia, la mostra che ha affascinato piu 3,4 milioni di visitatori in tutto il mondo.
La storia del videogame raccontata attraverso oltre 100 giochi da vedere, ascoltare, toccare e giocare; più di 50 anni di novità tecnologiche, dal campo della progettazione a quello del design, trovano spazio in un percorso espositivo coinvolgente e immersivo che invita adulti e bambini a partecipare attivamente sperimentando e ritrovando i cult che hanno creato la storia del genere.
Da Mario Bros ai Pokemon, da Pac-Man a Tomb Raider, da Donkey Kong a Minecraft; dalla Playstation 3 all Xbox 360 e alla Nintendo Wii; dai game più amati di allora alla VR e all’Oculus Rift fino ad arrivare alle proposte più avveniristiche da provare e riprovare sfruttando le iniziative e gli incontri offerti in parallelo alla mostra.
Passato, presente e futuro si fondono in un esposizione che raccoglie i giochi e i prodotti più importanti, le aziende e i brand che hanno rivoluzionato la storia dei videogiochi, che ne sono stati pionieri e innovatori e che ancora oggi vogliono proporsi come leader incontrastati del settore.
Fonte: http://www.romeguide.it/
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF

-
Dal 05 aprile 2025 al 13 luglio 2025 Treviso | Museo Civico di Santa Caterina
Maddalena e la Croce. Amore Sublime
-
Dal 04 aprile 2025 al 27 luglio 2025 Venezia | Gallerie dell’Accademia
Corpi moderni. La costruzione del corpo nella Venezia del Rinascimento. Leonardo, Michelangelo, Dürer, Giorgione
-
Dal 03 aprile 2025 al 14 luglio 2025 Milano | Fondazione Prada
Typologien: Photography in 20th-Century Germany
-
Dal 10 aprile 2025 al 09 settembre 2025 Firenze | Palazzo Medici Riccardi
Giovan Battista Foggini (1652-1725). Architetto e scultore granducale
-
Dal 27 marzo 2025 al 27 luglio 2025 Milano | Pirelli HangarBicocca
Yukinori Yanagi. Icarus
-
Dal 27 marzo 2025 al 30 giugno 2025 Bologna | Museo Civico Archeologico
CHE GUEVARA tú y todos