Goda Budvytytė. touch, colour and fold

Goda Budvytytė. touch, colour and fold

 

Dal 24 Febbraio 2022 al 22 Maggio 2022

Roma

Luogo: MACRO - Museo di Arte Contemporanea

Indirizzo: Via Nizza 138

Orari: Martedì, mercoledì, giovedì e domenica: 12.00 – 20.00 Venerdì e sabato: 12.00 – 22.00 Lunedì chiuso. Ultimo ingresso 30 minuti prima della chiusura

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 06 696271

E-Mail info: info@museomacro.it

Sito ufficiale: http://www.museomacro.it


Il 24 febbraio verrà presentata la mostra “touch, color and fold” della graphic designer Goda Budvytytė all’interno di MACRO Museo d'Arte Contemporanea a Roma, dedicata alla sezione IN-DESIGN.

Per la mostra, la graphic designer ha deciso di esplorare il processo di creazione del libro non solo attraverso la vista, ma anche il tatto. Iniziando dalla sua materia prima, la carta, e dispiegandone gli elementi costitutivi in modo sinestetico, in una dimensione spaziale e performativa, il tocco, il colore e la legatura emergono infatti come fattori primari che agiscono e s’influenzano a vicenda.

Come parte integrante della mostra “touch, colour and fold”, la designer Goda Budvytytė ha invitato la coreografa e performer Ula Sickle a proporre una serie di sessioni partecipate all’interno dello spazio espositivo. Sickle condurrà tre diverse sessioni guidate, che s’ispirano a un approccio somatico al movimento e a tecniche proprie dell’ipnosi, con l’obiettivo di discostarsi dall’egemonia della vista per riconnettere invece l’atto del percepire con e attraverso il corpo. Stabilendo un parallelo con i temi della mostra – il tatto, la percezione del colore e la piega – Ula Sickle si concentrerà su tre diversi “sistemi” del corpo: la pelle, i muscoli e le ossa. 

La mostra sarà inaugurata il 24 febbraio alle ore 18:00 all’interno di MACRO Museo d'Arte Contemporanea a Roma, (Via Nizza, 138).


Venerdì 25 febbraio alle ore 18.30 e sabato 26 febbraio alle ore 15.30 si terranno le prime due sessioni guidate dedicate al tatto — “touch (skin)”. Le sessioni guidate sono gratuite e riservate a un massimo di 10 partecipanti ognuna. Tutte le sessioni saranno tenute in inglese, per la durata di 1 ora e 30 min circa.

La mostra sarà presentata insieme al curatore Bernardo José de Souza, lo studio di architettura ĒTER e la fotografa Rasa Juškevičiūtė, e resterà aperta fino al 22 maggio.


SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI