In The Stillness of The Landscape Room

In The Stillness of The Landscape Room

 

Dal 18 Maggio 2016 al 10 Giugno 2016

Roma

Luogo: z2o Sara Zanin Gallery

Indirizzo: via della Vetrina 21

Orari: da martedì a sabato 11-19 o su appuntamento

Curatori: Alessandro Roma

Telefono per informazioni: +39 06 70452261

E-Mail info: info@z2ogalleria.it

Sito ufficiale: http://www.z2ogalleria.it/



z2o Sara Zanin Gallery è lieta di presentare In the Stillness of the Landscape Room, un group show a cura di Alessandro Roma, con lavori di: Paolo Belletti, Giovanni Kronenberg, Alessandro Roma, Andrea Sala, Alberto Savinio, Marco Strappato.
 
Le mostre in galleria sono per definizione cadenzate da un tempo di inizio e fine, in cui l'esperienza possibile è chiusa senza ripensamenti all'interno di uno spazio e di un durata ben precisi.
Non sono previste possibilità di cambiamento in corso, ma solo l'attesa che la mostra chiuda per inaugurare quella successiva.
É possibile invece modificare, attraverso il tempo e la forma, la struttura di una mostra?
È possibile tenere in considerazione cosa accade lasciando un margine di spazio in cui questa possa modificarsi?
Partendo da alcune di queste riflessioni, Alessandro Roma decide di modificare la veste di One foot in the world and the other in the stillness prolungandone il tempo di durata attraverso altre esperienze provenienti da differenti mondi.
Opere di altri artisti che si interrogano ed attingono dagli stessi campi di ricerca, oggetti provenienti da luoghi lontani e forme che nascono per la bellezza vanno così ad inserirsi nell'intimo ambiente creato all'interno degli spazi della galleria da Roma a sua immagine e somiglianza e ad interagire e dialogare con il suo lavoro, trasformandone il senso attraverso il moltiplicarsi e il sovrapporsi di significati e significanti a restituire una panorama variegato di media, pratiche estetiche e ricerche intellettuali.
 
 Opening 18 maggio 18-21

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI