#IoRestoAStudio
© Abitare. Nuovi Usi Per La Città Dimessa - N°285, Maggio 1990 | Atelier di Bruno Ceccobelli, Pastificio Cerere, Roma
Dal 30 March 2020 al 30 April 2020
Luogo: Canali social Fondazione Pastificio Cerere
Indirizzo: online
E-Mail info: info@pastificiocerere.it
Sito ufficiale: http://www.pastificiocerere.it
Per continuare a stare insieme, da lunedì 30 marzo la Fondazione Pastificio Cerere presenta #IoRestoAStudio, un’iniziativa promossa attraverso i nostri social, con l'obiettivo di tenere vivo l'interesse verso la ricerca e la sperimentazione degli artisti, partendo dal luogo e dal momento in cui hanno origine: l'intimità e la solitudine del loro studio.
Abbiamo chiesto ad alcuni artisti, di condividere con noi il racconto di questi giorni attraverso video, immagini, disegni o parole, così tutti quelli che vorranno avranno l'occasione di esplorare i luoghi in cui prendono vita le opere e avere un dialogo privilegiato, seppur virtuale, con gli artisti stessi.
Non può essere diversamente se si considera la storia del Pastificio Cerere e la sua riconversione da antica fabbrica di pasta a luogo di produzione artistica, hub culturale, spazio di lavoro e di scambio, sempre aperto all’accoglienza.
Inizieremo con Gianni Politi, Leonardo Petrucci, Ettore Favini e Pietro Ruffo. E poi tanti altri ancora...
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI
MOSTRE A ROMA
-
Dal 19 December 2013 al 31 December 2030
Galleria Nazionale di Palazzo Corsini
Guercino. Il Presepe della Galleria Corsini: presentazione del restauro
-
Dal 4 March 2014 al 31 December 2030
GNAM - Galleria Nazionale d’Arte Moderna
Paola Grossi Gondi. Filo Rosso
Visualizza tutte le mostre a Roma
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 28 March 2026 al 22 November 2026
Venezia | Ca’ Pesaro – Galleria d’Arte Moderna
Jenny Saville a Ca’ Pesaro
-
Dal 27 March 2026 al 23 August 2026
Brescia | Museo di Santa Giulia
Bruce Gilden. A closer look
-
Dal 27 March 2026 al 29 June 2026
Roma | Palazzo Bonaparte
Hokusai
-
Dal 27 March 2026 al 26 July 2026
Vicenza | Basilica Palladiana
Guido Harari. Incontri. 50 anni di fotografie e racconti
-
Dal 21 November 2026 al 11 April 2027
Londra | The National Gallery
Van Eyck: The Portraits
-
Dal 18 February 2026 al 19 July 2026
Parigi | Musée du Luxembourg
Leonora Carrington