#IPianiDelPalazzo
Quadriennale d’arte 2020-21 - FUORI, Palazzo delle Esposizioni, Roma
Dal 23 Novembre 2020 al 28 Novembre 2020
Luogo: Sito web e canali social Palazzo delle Esposizioni
Indirizzo: online
Sito ufficiale: http://www.palazzoesposizioni.it
Continua #IPianiDelPalazzo palinsesto online in programma sul sito e sui social media di Palazzo delle Esposizioni che si arricchisce ogni settimana di nuovi contenuti e che, in questa nuova edizione, ha come ospite speciale la Quadriennale d’Arte 2020 di Roma nella rubrica #FuoridaiPiani che condividerà il programma della mostra.
Tra gli appuntamenti in calendario: lunedì CONVERSAZIONI, una serie di dialoghi tra le più importanti realtà museali spagnole e italiane. Una iniziativa digitale realizzata con il sostegno dell'Ambasciata di Spagna in Italia e dell'Agencia Española de Cooperación Internacional para el Desarrollo (AECID).
Martedì alle 17:00, previa prenotazione a laboratoriodarte@palaexpo.it, si terrà su Google Meet un incontro per conoscere le proposte educative del Laboratorio d’Arte dedicate alla mostra Fuori – Quadriennale d’arte 2020.
Mercoledì alle 10:00 in diretta Facebook si potrà partecipare alla lezione-performance di danza inclusiva in collaborazione con Parkinzone.
Giovedì alle 17:00 in diretta Facebook la presentazione del libro “Bill Viola. Testi e conversazioni 1976 – 2014” a cura di Valentina Valentini, una raccolta di conversazioni e scritti dell’artista americano che offrono una visione della videoarte e una ricostruzione del pensiero critico di Viola.
Sabato “La distanza si fa breve. Arte Contemporanea tra scuola e realtà” un corso di formazione online per insegnanti sui linguaggi dell’arte in dialogo con la programmazione scolastica.
La Quadriennale d’arte 2020 FUORI prosegue online su quadriennale2020.com, sui canali social, YouTube e Spotify. Il lunedì e il venerdì in Partita doppia: storie d’arte dalla Quadriennale tra passato e futuro lo storyteller Luca Scarlini mette in dialogo i 43 artisti in mostra con i protagonisti delle precedenti Quadriennali. Il martedì in FUORItutto le visite guidate con i curatori. Di mercoledì e di sabato FUORIfocus il racconto fotografico delle opere in mostra. Sempre il mercoledì, appuntamento fisso con il programma radiofonico “Non solo performing arts” di RAI Radio Live. Il giovedì e la domenica è la volta di FUORItesto, percorso ragionato tra le pagine del catalogo edito da Treccani. Si chiude la settimana la domenica su Spotify e Instagram, con le playlist musicali selezionate dai curatori. In collaborazione con ENI, Intemporaneo, raccolta di trailer sulla storia dei linguaggi artistici e You Art, un contest sull’arte contemporanea.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE A ROMA
-
Dal 13 Aprile 2022 al 30 Aprile 2032
Musei Capitolini
I Colori dell’Antico. Marmi Santarelli ai Musei Capitolini
-
Dal 6 Aprile 2023 al 31 Dicembre 2030
Casa di Giacomo Balla
Casa Balla
Visualizza tutte le mostre a Roma
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 18 Luglio 2026 al 18 Ottobre 2026
Pieve di Cadore | Palazzo della Magnifica Comunità di Cadore
Tiziano e il Paesaggio
-
Dal 16 Luglio 2026 al 23 Agosto 2026
Roma | Palazzo Bonaparte
Marco Tamburro. Caravaggio Forever
-
Dal 14 Luglio 2026 al 10 Gennaio 2027
Brescia | Castello di Brescia
Cristina Mittermeier. La grande saggezza
-
Dal 10 Luglio 2026 al 11 Ottobre 2026
Bologna | Museo internazionale e biblioteca della musica
QUEEN The Last Tour. Le foto di Torleif Svensson dal Magic Tour del 1986
-
Dal 14 Luglio 2026 al 23 Agosto 2026
Roma | Palazzo Bonaparte
Novecento italiano. Opere dalla Collezione Generali
-
Dal 10 Luglio 2026 al 30 Agosto 2026
Milano | Palazzo Reale
Maria Cristina Carlini. Materie viventi