LOSTALK - Il complotto dell'arte | l'arte del complotto | Giancarlo Neri

LOSTALK - Il complotto dell'arte | l'arte del complotto | Giancarlo Neri | Courtesy of Lostandfoundstudio

 

Dal 08 Dicembre 2020 al 08 Dicembre 2020

Roma

Luogo: Online

Indirizzo: www.instagram.com/angelo_cricchi

Orari: Ore 19

Curatori: Angelo Cricchi, Simone Passeri, Con la partecipazione di Claudia Pecoraro

Enti promotori:

  • Bianca Associazione Culturale

E-Mail info: info@lostandfoundstudio.it

Sito ufficiale: http://www.lostandfoundstudio.it


LOSTALK torna in diretta e cambia pelle.
Durante la stagione dura del Lockdown da marzo a luglio 2020 abbiamo lanciato la versione online del LOSTALK sottotitolata “il Virus nell’immaginario”. Abbiamo chiesto a 50 esponenti del mondo della fotografia, dell’arte e della moda come si sarebbero immaginati il mondo dopo il Virus, raggiungendo più di 20.000 ascoltatori, accompagnatori e follower.
Una importante testimonianza in un momento molto complesso.
Ora ci sembra giunto il momento di tornare online e di rivolgerci direttamente al mondo dell’arte contemporanea.

Presenteremo artisti, curatori, galleristi, collezionisti e direttori di musei che si racconteranno e verranno interrogati sulla questione oltremodo attuale dell’arte nell'escogitare complotti e del complotto insito nel mondo del’arte.

Angelo Cricchi e Simone Passeri, ideatori del LOSTALK saranno accompagnati in questa nuova avventura da Claudia Pecoraro.

Basterà collegarsi sul canale Instagram di Angelo Cricchi alle ore 19.00 a partire da giovedì 19 novembre 2020 www.instagram.com/angelo_cricchi

Gli ospiti di questa prima selezione:
Pietro Ruffo
Gianluca Marziani
Giancarlo Neri
Paolo Canevari
Cesare Biasini Selvaggi
Gianni Dessì

LOSTALK nasce nei primi mesi del 2019 per opera di Angelo Cricchi e Simone Passeri, dopo una lunga riflessione su come possano cambiare le forme di insegnamento rispetto a quelle canoniche.

L’idea di base è quella di eliminare qualsivoglia forma di separazione tra chi parla e chi ascolta sbriciolando la dicotomia professore/allievo. Questo si attua principalmente con una conduzione del talk molto attiva e provocatoria, scegliendo di volta in volta il supporto di professionisti in tema con la conversazione, e coinvolgendo i presenti, professionisti, giovani fotografi, amatori, semplici curiosi ed amanti della fotografia e dell’arte, in un dibattito continuo ed appassionato.

La prima regola del LOSTALK è che non si possono mostrare immagini, né di riferimento, né di archivio, né a scopo divulgativo. Sono le parole il fulcro del talk e le immagini vanno pensate e descritte. Mai mostrate.
Da queste premesse sono nati contradittori aspri e complessi, appassionati e spesso irrisolti, sviluppando così il principale scopo, che è quello di riorganizzare una Community.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI