MAXXI TALK. Joana Hadjithomas & Khalil Joreige

Dal 15 Novembre 2017 al 15 Novembre 2017
Roma
Luogo: MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo
Indirizzo: via Guido reni 4/a
Orari: 18 - 19:30
Costo del biglietto: € 5; l’acquisto del biglietto dà diritto a un ingresso ridotto al museo (€ 8) entro una settimana dall’emissione; gratuito per i possessori della card myMAXXI con possibilità di prenotazione scrivendo a mymaxxi@fondazionemaxxi.it, entro il giorno prima dell’evento (10 posti disponibili)
Sito ufficiale: http://www.maxxi.art/
In occasione della mostra Home Beirut. Sounding the Neighbors incontriamo Joana Hadjithomas e Khalil Joreige, per scoprire le fasi più significative del loro lavoro anche attraverso le proiezioni di video e immagini.
Il duo artistico libanese inizia a collaborare nei primi anni Novanta, spinto dalla necessità di documentare la condizione post-guerra civile, riflettendo sulla scrittura della storia e la costruzione di immaginari. In quegli anni sviluppano una pratica artistica impegnata e originale, incentrata su una ricerca volta a rinvenire storie a lungo taciute e documenti d’archivio, personali e poetici, che trovano forma in progetti fotografici, lecture, performance, installazioni e libri d’artista, in una narrazione sospesa fra realtà e finzione.
Intervengono
Joana Hadjithomas & Khalil Joreige
Hou Hanru Direttore Artistico MAXXI
Giulia Ferracci curatore della mostra
Mercoledì 15 novembre 2017 h 18 - 19:30
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF

-
Dal 16 aprile 2025 al 13 maggio 2025 Milano | Centro Culturale di Milano
Esodo Pratelli. Dal futurismo al "Novecento" e oltre
-
Dal 16 aprile 2025 al 07 settembre 2025 Torino | GAM – Galleria Civica d'Arte Moderna e Contemporanea
Giosetta Fioroni
-
Dal 16 aprile 2025 al 29 giugno 2025 Terni | Palazzo Montani Leoni
Da Degas a Boldini. Uno sguardo sull'Impressionismo tra Francia e Italia
-
Dal 17 aprile 2025 al 27 luglio 2025 Torino | Sale Chiablese - Musei Reali di Torino
DA BOTTICELLI A MUCHA. Bellezza, Natura, Seduzione
-
Dal 10 aprile 2025 al 07 settembre 2025 Venaria Reale | Reggia di Venaria
Magnifiche collezioni. Arte e potere nella Genova dei Dogi
-
Dal 12 aprile 2025 al 15 giugno 2025 Mantova | Palazzo Ducale
Mantegna vs Mantegna. Tra luce e ombra: la Camera Picta e il San Sebastiano di Ca’ d’Oro