MAXXI TALK. Joana Hadjithomas & Khalil Joreige

Joana Hadjithomas e Khalil Joreige, A Perfect Day, 2005

 

Dal 15 Novembre 2017 al 15 Novembre 2017

Roma

Luogo: MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo

Indirizzo: via Guido reni 4/a

Orari: 18 - 19:30

Costo del biglietto: € 5; l’acquisto del biglietto dà diritto a un ingresso ridotto al museo (€ 8) entro una settimana dall’emissione; gratuito per i possessori della card myMAXXI con possibilità di prenotazione scrivendo a mymaxxi@fondazionemaxxi.it, entro il giorno prima dell’evento (10 posti disponibili)

Sito ufficiale: http://www.maxxi.art/



In occasione della mostra Home Beirut. Sounding the Neighbors incontriamo Joana Hadjithomas e Khalil Joreige, per scoprire le fasi più significative del loro lavoro anche attraverso le proiezioni di video e immagini.

Il duo artistico libanese inizia a collaborare nei primi anni Novanta, spinto dalla necessità di documentare la condizione post-guerra civile, riflettendo sulla scrittura della storia e la costruzione di immaginari. In quegli anni sviluppano una pratica artistica impegnata e originale, incentrata su una ricerca volta a rinvenire storie a lungo taciute e documenti d’archivio, personali e poetici, che trovano forma in progetti fotografici, lecture, performance, installazioni e libri d’artista, in una narrazione sospesa fra realtà e finzione.

Intervengono
Joana Hadjithomas & Khalil Joreige
Hou Hanru Direttore Artistico MAXXI
Giulia Ferracci curatore della mostra
 
Mercoledì 15 novembre 2017 h 18 - 19:30 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI