Messy Desk

Opera di Messy Desk

 

Dal 16 Giugno 2023 al 15 Luglio 2023

Roma

Luogo: Dorothy Circus Gallery

Indirizzo: Via dei Pettinari 76

Orari: Tuesday to Wednesday | 10:30 -18:30 Thursday to Saturday | 11:30 - 19:30 Sundays and Mondays | Closed

Telefono per informazioni: +39 06 688 05928

E-Mail info: info@dorothycircusgallery.com

Sito ufficiale: http://www.dorothycircusgallery.com


Dorothy Circus Roma è lieta di annunciare il prossimo focus show della street artist di Hong Kong Jane Lee, meglio conosciuta come Messy Desk. 

Le tele vibranti e colorate di Lee sono densamente popolate da creature pop e cartoonesche che trasportano lo spettatore all'interno di un'esperienza dinamica, simile a quella di un videogioco
Le deliziose e vivaci opere di Messy Desk sono cosparse di piccoli tesori da scoprire che artista nasconde tra i fitti dettagli con l’intento di intrattenere lo sguardo dello spettatore che ne attraversa curioso i paesaggi e i percorsi vivendo un'avventura piena di emozioni e di stupore.
 
Originaria di Hong Kong, Jane Lee è un'illustratrice e fumettista. Ha conseguito il diploma superiore in Graphic Information Design presso l'Hong Kong Design Institute nel 2010 e successivamente ha partecipato al programma "Discovery Scholarship" dell'Institut d'Études Supérieures des Arts di Parigi nel 2011. Il periodo trascorso in Francia ha influenzato le sue illustrazioni, che richiamano lo stile delle bandes dessinées europee. Le sue opere sono popolate da elementi della natura e da animali colorati e umanizzati, ognuno dei quali rappresenta una narrazione minuziosa, densa ed esplosiva.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI