Myanmar Art days 2018

Palazzo Torlonia, interno cortile, Roma

 

Dal 19 Luglio 2018 al 20 Luglio 2018

Roma

Luogo: Palazzo Torlonia

Indirizzo: via Bocca di Leone 78

Orari: 10,30-19

Curatori: Mauro Salvemini, Eugenia Battisti

E-Mail info: info@culture2all.com



A conclusione della residenza di artista di Nann Nann è stata progettata un'inedita mostra di arte nella quale si può ammirare uno spaccato della produzione artistica birmana degli ultimi anni. Un panorama emozionante il cui fulcro prospettico è costituito dalle opere della pittrice e scultrice Nann Nann che realizzerà l' installazione principale del padiglione del Myanmar alla XXII Triennale di Milano nel 2019 curato dalla Culture2All - Mauro Salvemini - ONLUS e patrocinato dalla Camera di Commercio Italia Myanmar e dall'Ambasciata del Myanmar a Roma.

Grazie a questa eccezionale occasione che rappresenta il primo progetto espositivo romano interamente dedicato all’arte contemporanea birmana, all’interno della prestigiosa cornice del Palazzo Torlonia, verranno trattati e approfonditi gli aspetti peculiari dell’ambiente culturale più attuale del Myanmar rappresentato anche da opere di altri rappresentativi artisti del XXI secolo.

Le linee guida dell’esposizione nascono proprio da un programma di valorizzazione dedicato alle esperienze artistiche più innovative del Myanmare sono il frutto di una collaborazione internazionale tra curatori, artisti, università, istituzioni e gallerie italiane e del Myanmar attuate dalla ONLUS Culture2All.

La mostra promuove una meditazione critica sull’identità territoriale e quindi sulla valorizzazione delle diversità culturali. L’esposizione fa parte di un progetto più ampio sui temi legati ad interventi sull'ambiente e sul patrimonio culturale nel rispetto dell’identità locale del territorio, avviato da Culture2All-Mauro Salvemini – Onlus già attiva nel 2015 con la mostra “ Immagini di Luce” al Comune di Anzio e nel padiglione del Myanmar alla EXPO di Milano, nel 2016 con la mostra “ MyanmArt Italy 2016” nel padiglione birmano presso la XXI Triennale di Milano, nel 2017 con la grande mostra “Yangon Art Expo 2017 “ a Yangon.

La mostra gode del patrocinio dell'Ambasciata della Repubblica dell'Unione del Myanmar in Italia, della Camera di Commercio Italia-Myanmar, del Consolato Onorario del Myanmar in Italia e si svolge in collaborazione con il Concilio Europeo dell’Arte di Venezia e della Trish Gallery di Yangon.

La mostra sarà aperta al pubblico il 19 e 20 Luglio 2018, dalle 10,30 alle 19. 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI