OpenARTmarket. XXIV edizione
OpenARTmarket, Roma
Dal 12 Dicembre 2020 al 19 Dicembre 2020
Luogo: Galleria Mo.C.A
Indirizzo: Piazza degli Zingari 1
Orari: dal lunedì a sabato 10.00-13.00 / 15.30-18.30; sabato e domenica 17.30-20.00
Curatori: Antonietta Campilongo
Costo del biglietto: ingresso gratuito
E-Mail info: arte@antoniettacampilongo.it
Si inaugura sabato 12 dicembre 2020 un nuovo appuntamento, il XXV, di OpenARTmarket, fino al 19 dicembre, presso la galleria Mo.C.A – Piazza degli Zingari, 1 - 00184 Roma.
Un’esposizione-mercato in cui l’opera e l’artista, rispettivamente prodotto e produttore d’arte, escono dalla logica dell’eccezionalità e del collezionismo d’élite, per diventare un mezzo di comunicazione sociale ed estetico a costi accessibile a tutti. Si proporranno, infatti, opere d’arte in una fascia di prezzo che va da 49 a 999 euro.
Dare all’arte la capacità di aprire nuovi spazi di dialogo e far sì che l’arte contemporanea sia sempre meno un discorso per pochi, con meno timore reverenziale e più voglia di partecipazione: è questa è la mission di OpenARTmarket. Di fronte alla prospettiva di cambiamenti in cui si intrecciano nuove forme di committenza e un collezionismo in grado di esercitare la sua influenza sul sistema dell’arte a livello globale, diventa ancora più importante e più stimolante per gli artisti riuscire a raggiungere nuovi spettatori.
Artisti in mostra: Rossana Bartolozzi, Antonietta Campilongo, Antonella Catini, Federica Cecchi, Alexander Luigi Di Meglio, Valentina Lo Faro, Sebastiano Longo, Stefano Monti, Lucia Nicolai, Leonardo Pappone, Loredana Salzano, Stefania Scala, Nicoletta Vicenzi.
Sabato 12 dicembre, sarà presente, presso la galleria, l’Associazione Antares Senologia.info Il programma prevede, oltre all’incontro con le associate, la presentazione della mostra di Federica Cecchi. L'artista ha realizzato una serie di opere, un percorso espositivo artistico – emozionale. Una preziosa opportunità per tutti noi, che ci occupiamo di arte contemporanea, di poter ammirare chi fornisce gli strumenti, anche attraverso l’arte, per sensibilizzare e condurre verso la consapevolezza di quanto sia necessaria la prevenzione del tumore al seno e di quanto sia fondamentale per le donne già operate, il sostegno, psicologico, estetico, arte terapeutico, concepito come processo educativo della Comunità.
Vernissage: Sabato 12 dicembre dalle 17.30 alle 21.00
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE A ROMA
-
Dal 13 Aprile 2022 al 30 Aprile 2032
Musei Capitolini
I Colori dell’Antico. Marmi Santarelli ai Musei Capitolini
-
Dal 6 Aprile 2023 al 31 Dicembre 2030
Casa di Giacomo Balla
Casa Balla
Visualizza tutte le mostre a Roma
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 24 Ottobre 2026 al 14 Febbraio 2027
Rovereto | Mart Rovereto
Gianni Berengo Gardin. Mondi da abitare
-
Dal 24 Ottobre 2026 al 4 Aprile 2027
Bassano del Grappa | Museo Civico di Bassano del Grappa
Sebastião Salgado. Fotografie della collezione Maison Européenne de la Photographie, Parigi
-
Dal 20 Ottobre 2026 al 4 Aprile 2027
Firenze | Museo degli Innocenti
Artemisia Gentileschi a Firenze
-
Dal 20 Ottobre 2026 al 8 Dicembre 2026
Roma | Galleria Borghese
TIZIANO. Dialoghi tra Sacro e Profano
-
Dal 17 Ottobre 2026 al 28 Febbraio 2027
Firenze | Museo Novecento
Danielle Mckinney. Tra noi
-
Dal 17 Ottobre 2026 al 7 Febbraio 2027
Torino | CAMERA - Centro Italiano per la Fotografia
LETIZIA BATTAGLIA. L’OPERA, 1970 – 2020 / DAVIDE TRANCHINA. LIGHTYEARS AWAY