Paolo Di Paolo. Mondo perduto

© Archivio Paolo Di Paolo | Paolo Di Paolo, Anna Magnani nella sua villa a San Felice Circeo (Roma), 1955

 

Dal 17 Aprile 2019 al 30 Giugno 2019

Roma

Luogo: MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo

Indirizzo: via Guido Reni 4/a

Orari: 11-19; sabato 11-22. Chiuso lunedì. La biglietteria chiude un’ora prima del museo

Curatori: Giovanna Calvenzi

Enti promotori:

  • MiBAC
  • Enel
  • Regione Lazio

Costo del biglietto: intero € 12, ridotto € 9. Gratuito minori di 14 anni; disabili che necessitano di accompagnatore; accompagnatore del disabile; dipendenti MiBAC; accompagnatori e guide turistiche dell’Unione Europea, munite di licenza (rif. circolare n.20/2016 DG-Musei); 1 insegnante ogni 10 studenti; membri ICOM; soci AMACI; giornalisti accreditati; possessori della membership card del MAXXI; studenti universitari di Arte e Architettura dal martedì al venerdì*; il giorno del tuo compleanno

Telefono per informazioni: +39 06 3201954

E-Mail info: infopoint@fondazionemaxxi.it

Sito ufficiale: http://www.maxxi.art


Comunicato Stampa:
E’ stato il fotografo più pubblicato dal Mondo di Pannunzio, per cui ha realizzato reportage dall'Italia e dal mondo. Ha ritratto personaggi del cinema, artisti, scrittori. Fotografo straordinario, ha saputo raccontare con delicatezza, rigore e sapienza il Paese che in quegli anni rinasceva dalle ceneri della Seconda Guerra Mondiale.

A Paolo Di Paolo il MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo dedica la monografica  PAOLO DI PAOLO. Mondo perduto.In mostra oltre 250 immagini, per la maggior parte inedite. A cura di Giovanna Calvenzi, main sponsor Gucci.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI