Roma in Acquerello. II Edizione

Roma in Acquerello. II Edizione

 

Dal 23 Luglio 2015 al 01 Agosto 2015

Roma

Luogo: Complesso di S. Maria del Popolo

Indirizzo: piazza del Popolo

Orari: 10-13 / 17-20. Chiuso il lunedì mattina

Curatori: Associazione Romana Acquerellisti

Enti promotori:

  • Assessorato Cultura e Turismo - Comune di Roma

Costo del biglietto: ingresso gratuito

E-Mail info: info@acquerellisti.it

Sito ufficiale: http://www.acquerellisti.it/


L’A.R.A. Associazione Romana Acquerellisti presenta la seconda edizione di Roma In Acquerello, esposizione che vede coinvolti 45 soci con le loro opere più recenti.
Quest’anno l’esposizione, che si inaugura giovedì 23 luglio alle ore 18,00, è allestita nelle prestigiose Sale del Bramante, presso il Complesso di S. Maria del Popolo in Piazza del Popolo. 

Grazie a questa manifestazione l’Associazione Romana Acquerellisti si propone di condividere e diffondere le suggestive atmosfere rappresentate con maestria dagli artisti soci attraverso la tecnica dell’acquerello. La grandiosità di una città come Roma offre ispirazioni infinite che i pittori riconoscono e celebrano da sempre, mantenendo vivo il connubio tra l’arte e la città eterna, indiscutibilmente piena di fascino ma anche di contraddizioni. 

L’esposizione conta novanta opere, molte delle quali realizzate proprio per l’occasione, al fine di celebrare non solo il prestigio di Roma, ma l’amore e la passione comune per l’arte e per l’acquerello, che l’Associazione Romana Acquerellisti divulga grazie alla sua incessante attività. Gli artisti svelano le loro personalità confrontandosi con la loro indiscussa esperienza, dando vita ad una mostra che offre una panoramica esaustiva e affascinante sull’acquerello contemporaneo. 

Il catalogo della mostra, consistente in un numero speciale della rivista Segni d’Arte, diretta dalla critica d’arte Nicolina Bianchi, contiene un’introduzione della stessa editrice. Si ringraziano l’Assessorato Cultura e Turismo del Comune di Roma per il patrocinio concesso, il SUNIA Nazionale e l’Associazione 50&Più per il loro contributo alla realizzazione dell’evento. 

L’Associazione Romana Acquerellisti è un'Associazione no profit nata a gennaio del 2013 con lo scopo di promuovere e valorizzare la tecnica pittorica dell'acquerello. Nel corso di pochi anni di vita l’A.R.A. si è affermata in ambito nazionale e internazionale come un punto di riferimento per gli amanti di questa tecnica pittorica. L’Associazione ad oggi conta 60 soci con i quali organizza e partecipa a mostre ed eventi in Italia e all’estero. Promuove iniziative di pittura collettiva aperte a tutti, ospita dimostrazioni di pittura di maestri nazionali e internazionali, collabora all’organizzazione e partecipa alle manifestazioni culturali e di pittura delle Amministrazioni locali. 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI