Waiting Land. Karen Lohrmann e Stefano de Martino

Waiting Land. Karen Lohrmann e Stefano de Martino

 

Dal 21 Giugno 2017 al 21 Luglio 2017

Roma

Luogo: Campo

Indirizzo: via della Marrana 94

Orari: da Lunedì a Venerdì 10-13 / 15-18

E-Mail info: info@campo.space

Sito ufficiale: http://www.campo.space



Waiting Land è allo stesso tempo un luogo ed una condizione.

Si manifesta attraverso spazi poveri ed immagini a bassa risoluzione e mostra il paesaggio come immagine del mondo e di ciò che vi accade. Nel corso del tempo infatti il paesaggio, inteso come immagine o rappresentazione intenzionalmente costruita, si è trasformato nel render immersivo di un ambiente totalizzante. La nostra idea di paesaggio si è arricchita - non necessariamente in precisione (che indubbiamente sarebbe stato un effetto desiderabile) ma in maniera caleidoscopica.
Oggi il paesaggio si è esteso alle narrazioni, ai media e alle tecnologie, producendo speculazione, orientamento ed informazione.

Waiting Land è un'occasione per guardare al paesaggio nel mondo 'reale'. Waiting Land è una matrice, un ambiente che rimanda as un'altra funzione o ad un altro luogo. Una matrice può simulare sia il comportamento che la forma. Può seguire una procedura. Può sostituire temporaneamente qualcosa che non è ancora accaduto. La matrice è un terreno di prova per la prossima calamità, per la prossima caracassa che si risveglierà dall'oblio, per l'inevitabile amnistia, per la trasformazione alchemica del cemento in oro.

Progetto in continua evoluzione dal 2001, Waiting Land è una serie di collages, disegni, fotografie, riproduzioni in scala, multipli, immagini in movimento, e uno story board a commentario dell'ambiente in cui viviamo.

Karen Lohrmann e Stefano de Martino collaborano tra Berlino, Los Angeles e Napoli dal 2001. 
Inaugurazione Mercoledì 21 Giugno h 18.30 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI