Face to face
Opera della Mostra Face to face, Salerno
Dal 22 Marzo 2016 al 1 Maggio 2016
Salerno | Visualizza tutte le mostre a Salerno
Luogo: Palazzo Fruscione / S. Pietro a Corte
Indirizzo: vicolo Adelberga 19
Orari: 10-19
Enti promotori:
- Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio di Salerno e Avellino
- Comune di Salerno
- Con il patrocinio di
- Autorità Portuale di Salerno
- Azienda Soggiorno e Turismo di Salerno
- Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana
Costo del biglietto: ingresso gratuito
Telefono per informazioni: +39 335 5284035 - 328 4344946
E-Mail info: [email protected]
Sito ufficiale: http://ambientesa.beniculturali.it/
La Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio di Salerno e Avellino e il Comune di Salerno, con il patrocinio dell’Autorità Portuale di Salerno, dell’Azienda Soggiorno e Turismo di Salerno e della Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, organizzano una mostra di opere d’arte contemporanea nel prestigioso Palazzo Fruscione e nella Cappella inferiore del Complesso di S. Pietro a Corte.
Dopo Cara Domani al Museo Mambo di Bologna e The Go Between al Museo di Capodimonte a Napoli, il famoso designer di calzature nonché collezionista appassionato d’arte a tempo pieno, Ernesto Esposito presenta una selezione di centodue artisti emergenti di tutto il panorama dell’arte contemporanea mondiale: Italia, Europa, America del Nord, America del Sud, Africa, Australia, tutti presenti in una delle più eterogenee collezioni dei nostri giorni.
Un vero ART LOVER, che ha cominciato a collezionare dall’età di 18 anni ed ha superato mille opere che partono dal dopoguerra con classici come Warhol, Rauschenberg, Kounellis, fino agli artisti più di successo del momento. Con oltre 40 anni di committenza è riuscito a creare una personale amicizia con molti artisti e ciò lo rende unico negli innumerevoli aneddoti della sua vita. La sua Innata intuizione ha fatto si che la sua collezione diventasse sempre più interessante e diversa.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE A SALERNO
Visualizza tutte le mostre a Salerno
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 17 Ottobre 2026 al 28 Febbraio 2027
Firenze | Museo Novecento
Danielle Mckinney. Tra noi
-
Dal 17 Ottobre 2026 al 7 Febbraio 2027
Torino | CAMERA - Centro Italiano per la Fotografia
LETIZIA BATTAGLIA. L’OPERA, 1970 – 2020 / DAVIDE TRANCHINA. LIGHTYEARS AWAY
-
Dal 17 Ottobre 2026 al 17 Gennaio 2027
Parma | Complesso monumentale della Pilotta
Giorgio Gandini del Grano. L’enigma di un maestro sulle orme di Correggio
-
Dal 17 Ottobre 2026 al 1 Novembre 2026
Milano | Palazzo Reale
Youth and Future
-
Dal 16 Ottobre 2026 al 2 Maggio 2027
Genova | Palazzo Ducale
Renoir, Monet, Toulouse-Lautrec, Cézanne - 200 anni di Arte dalla Collezione Scharf
-
Dal 13 Ottobre 2026 al 29 Novembre 2026
Roma | Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea Roma
Luigi & Iango. Corpi speciali
