Natale SottoVetro

Natale SottoVetro, Museo dell’Arte Vetraria Altarese

 

Dal 15 Dicembre 2018 al 24 Febbraio 2019

Altare | Savona

Luogo: Museo dell’Arte Vetraria Altarese

Indirizzo: piazza del Consolato 4

Orari: da martedì a domenica ore 14-18

Enti promotori:

  • Comune di Altare
  • MiBAC - Polo Museale della Liguria

Telefono per informazioni: +39 019584734

E-Mail info: info@museodelvetro.org

Sito ufficiale: http://www.museodelvetro.org



Inaugura sabato 15 dicembre, alle ore 16,30, la mostra “Natale SottoVetro”, tradizionale appuntamento del Museo dell’Arte Vetraria Altarese, giunto ormai alla sua decima edizione.

Quest’anno la rassegna è dedicata al mondo degli animali, illustrati in un percorso dinamico e multicolore: la mostra “Lo zoo di vetro” ospiterà animali in vetro dalle più svariate forme e dai colori ‘dell’arcobaleno’. Sculture dal fascino irresistibile, realizzate con estro e fantasia dalle mani sapienti di maestri vetrai di fama internazionale, attivi nel XX e XXI secolo.

L’esposizione si rivolge non solo ad un pubblico adulto, ma è volta anche a soddisfare la curiosità di bambini e ragazzi, ai quali sarà dedicato un laboratorio didattico e creativo a tema.

La mostra sarà ospitata, sino al 24 febbraio 2019, nelle sale di Villa Rosa, splendido esemplare di edificio liberty edificato nel 1906.

Anche quest'anno i visitatori riceveranno un biglietto per l'estrazione di un premio, per vincere un prezioso oggetto in vetro!

Orario: da martedì a domenica ore 14-18. Chiuso: lunedì, 25 e 26 dicembre, 1 gennaio

 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI