Sol LeWitt. Colors

Sol LeWitt, Arcs&Bands set-2

 

Dal 27 Marzo 2016 al 29 Maggio 2016

San Quirico d'Orcia | Siena

Luogo: Art House

Indirizzo: piazza Moretto 40, Bagno Vignoni

Curatori: Mario Pissacroia, Fabia Arnaud

Telefono per informazioni: +39 335 8448641 / 0577 887054

E-Mail info: info@art-house.it

Sito ufficiale: http://www.art-house.it



Art-House è onorata di ospitare nello spazio espositivo di Bagno Vignoni una serie di opere di Sol LeWitt protagonista della Minimal art. Illustratore e grafico negli anni 50, collaborò presso lo studio newyorkese dell' architetto cino-americano I. M. Pei. Successivamente all' impegno nella editoria d'arte ottenne 2 prestigiose cattedre alla School of Visual Arts e alla New York University. Teorizzò che il compito dell'artista è formulare il progetto delegandone anche ad altri l'attuazione "Nell'arte concettuale l'idea o il concetto rappresentano l' aspetto più importante dell'opera....Scritti, schizzi, modelli, conversazioni, studi sono interessanti: mostrano il processo del pensiero dell'artista" (Paragraphs on Conceptual Art 1967).
Le opere esposte ad Art-House allegramente colorate possono essere presentate con le brevi righe dell' artista "Penso che quello che faccio sia realismo e che l'uso di una quantità di linee sia più reale di una pittura di un oggetto o di una persona".
Con questa affermazione di poetica astratta, che inquadra l'uso razionale della linea, della geometria e della curva vi invitiamo alla inaugurazione prevista nel giorno di Pasqua Domenica 27 Marzo dalle 10.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI