Art e Design made in Italy in una popup gallery di Ortigia

Sala allestita al Moon, Move Ortigia Out of Normality (Ortigia, Siracusa)

 

Dal 02 Marzo 2018 al 30 Aprile 2018

Siracusa

Luogo: Moon. PopUp Design & Art Gallery

Indirizzo: via Roma 122

Orari: 19-23

Enti promotori:

  • Superego; Poliedrica

Telefono per informazioni: 333 655 6004

E-Mail info: marco.pettinari72@gmail.com

Sito ufficiale: http://www.poliedrica.net



Uno showroom di respiro nazionale trova una vetrina d'eccezione nell'isolotto di Ortigia. Si tratta di una popup galleria che dal 15 gennaio espone temporaneamente negli esclusivi locali del "Moon – Move Ortigia Out of Normality", in via Roma 112, a Siracusa. Protagonisti del salone sono originali oggetti di design e veri e propri pezzi d'arte che due note società, la Superego e la Poliedrica, hanno deciso di mettere in mostra in un contesto incantevole come il centro storico di Siracusa.
Il progetto "Moon. PopUp Design & Art Gallery" vede coinvolti, almeno fino ad aprile prossimo, i due brand nel comune intento di riconoscere nel territorio aretuseo una location unica, ricca di interesse turistico e aperta alle novità artistiche contemporanee.

Superego è una società che da anni opera nel campo del design e delle arti decorative, realizzando edizioni limitate, sia come brand Studio Superego sia insieme a designers italiani famosi a livello internazionale come Andrea Branzi, Alessandro Mendini e Massimo Giacon. Con quest'ultimo l'azienda aderisce al progetto "designer toy movement", un movimento artistico che unisce la carica emozionale del giocattolo agli elementi propri del design, le illustrazioni pop alla icone della cultura di strada.

Poliedrica, con sede a Pomezia (Roma), è una società storica nell'ambito dell'arredamento e del design in plexiglass. Ricerca del dettaglio, qualità ed eleganza si concentrano nelle attente soluzioni per la qualificazione degli spazi. Da circa cinquant'anni, l'azienda mette a frutto importanti collaborazioni con famosi artisti ed esperti del design quali Jean-Claude Farhi, Hervé van der Straeten e Benedetta Bruzziches, e significative produzioni per marchi di livello internazionale (Cartier, Calvin Klein, Dolce & Gabbana).

L'esposizione al "Moon. PopUp Design & Art Gallery" si apre alla realizzazione di incontri tra artisti di alto spessore creativo. Uno degli eventi in programma è previsto per venerdì 2 marzo alle ore 19 in un contesto già in parte presente: la mostra di opere di Davide Bramante, artista visivo e fotografo siracusano di fama internazionale, e del romano Marco Pettinari, talentuoso pittore, scultore e designer di mobili e complementi di arredo, proveniente dalla scuderia Poliedrica e stretto collaboratore di Superego. Durante la serata, in cui si potrà gustare un piccolo aperitivo e ascoltare buona musica, Davide Bramante presenterà i lavori del fotografo siracusano Alessandro Bella, che si inseriscono nell'ambito di un progetto personale chiamato PIM (Pensieri in Movimento).
(D.F.)

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI