Bruna Biamino. Donne che vedono il futuro

 

Dal 12 Marzo 2015 al 07 Giugno 2015

Torino

Luogo: Palazzo Madama

Indirizzo: piazza Castello

Orari: da martedì a sabato 10 - 18; domenica 10 - 19

Enti promotori:

  • Ordine dei Dottori Commercialisti di Torino
  • AIADC - Associazione Italiana Professionisti Collaborativi

Costo del biglietto: intero € 10, ridotto € 8, gratuito ragazzi fino ai 18 anni e abbonati Musei Torino Piemonte

Telefono per informazioni: +39 011 4433501

E-Mail info: palazzomadama@fondazionetorinomusei.it

Sito ufficiale: http://www.palazzomadamatorino.it


205 donne, dai 3 ai 92 anni, raccontano a Palazzo Madama la loro idea di futuro nelle fotografie di Bruna Biamino.
Palazzo Madama presenta dal 12 marzo al 7 giugno in Camera di Madama Reale Donne che vedono il futuro, una grande esposizionedi ben 205 ritratti fotografici di donne che hanno partecipato al grande progetto del museo dedicato al ruolo delle donne nella società.
Il progetto conclude il percorso avviato a dicembre in occasione della mostra "Women of Vision". Un workshop a cura della fotografa torinoese Bruna Biamino ha visto donne di ogni eta' dai 3 ai 92 anni rispondere all'invito del museo offrendo la propria visione del futuro attraverso un ritratto fotografico e una dichiarazione scritta.
Ne sono nati 205 ritratti, tutti immersi nella luce della settecentesca veranda juvarriana, che affaccia su piazza Castello, la cui luminosita' e spazialita' ha permesso alle partecipanti al workshop di guardare "oltre".
Palazzo Madama ha raccolto tutti i 205 ritratti in Camera di Madama Reale in una grande esposizione originale, un modo per collegare un'illustre personalita' femminile Maria Giovanna Battista di Savoia-Nemours , con quello delle donne di oggi e il loro "sogni di futuro".
Ad accompagnare le fotografie, un'installazione sonora di Minus-MyBossWas con le frasi rilasciate dalle donne di Bruna Biamino.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI