Closed In. I Musei visti da dentro

MyBossWas per i Musei Reali

 

Dal 24 Marzo 2020 al 15 Aprile 2020

Torino

Luogo: Canali social e YouTube Musei Reali di Torino

Indirizzo: online



La corte d’onore è vuota, tutte le finestre sono state chiuse e nei giardini nessuno sguardo si posa sulle pervinche che sbocciano. I cantieri sono fermi, con i ponteggi e le attrezzature ordinate in attesa lungo i muri. La maggior parte di noi lavora da lontano e in museo si alternano solo le piccole squadre addette alla sicurezza dei palazzi e delle opere.

Per sentirci meno soli, e per farvi sentire meno soli nelle vostre case, abbiamo pensato di far uscire allo scoperto tutte quelle cose che di solito stanno chiuse, dietro a una porta riservata, dentro agli armadi o nei cassetti, dentro ai depositi.
Lo faremo in maniera semplice, con piccole riprese autogestite dai pochi che si turnano al lavoro durante la settimana. Ciò che conta, per noi, è accompagnarvi alla scoperta della vita più silenziosa del nostro patrimonio, quella che spesso, come tutti noi oggi, sta chiusa nella sua casa molto speciale.

La miniserie Closed In inizia martedì 24 marzo con l’introduzione della Direttrice Enrica Pagella e prosegue sul canale YouTube e sui social network ufficiali dei Musei Reali.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI