COME UNA BARCA NEL BOSCO - come na barca ‘nt in bòsch

© Elisabetta Zurigo

 

Dal 03 Dicembre 2020 al 31 Dicembre 2020

Torino

Luogo: Canali social e YouTube Ossimoro Art Gallery

Indirizzo: online

Curatori: Cinzia Sauli

Sito ufficiale: http://www.ossimoro-art.it



Ossimoro Art Gallery organizza la mostra collettiva virtuale di arte contemporanea dal titolo:
“COME UNA BARCA NEL BOSCO” - come na barca ‘nt in bòsch

Spesso e soprattutto in questo ultimo periodo ci risuona la frase: ”Navigare a vista…” e tutti ben conosciamo il riferimento alle difficoltà del momento.
Il tema del contest online è liberamente ispirato al libro “Una barca nel bosco” di Paola Mastrocola, derivante dal detto piemontese “Sentissi come na barca ‘nt in bòsch”, sulla solitudine, sulla mancanza di integrazione e sull’emarginazione. Una storia di riscatto attraverso la bellezza delle proprie passioni e l’invito a non mollare mai.
La solitudine interiore, condizione a volte vissuta come condanna, ma che è anche pura liberazione, necessaria ad esprimere chi siamo ed il nostro genio creativo.
In ogni uomo esiste un angolo ove posa, in modo confuso o maniacalmente ordinato, tutti i ricordi e le emozioni intense di cui è sostanza. Ed è lì che si nasconde per viverle o per far tacere chi è.

Espongono: Sabrina BARRERA, Tiziana BUSSOLINI, Samantha CAPALDO, Eva CARESIO, Alessandro CINARDO, Rosalba CUTRANO, Daniela DE LUCA, Riccardo FISSORE, Francesco GALLUZZO, Cinzia GENNARO, Elena GIANNUZZO, Silvia GRILLONE, Vanessa LAUSTINO, Rosa Maria LO BUE, Carla MUSOLINO, Umberto PETTENE, Paola Vanessa PIETRAFITTA, PLAGIO + PEONIA, Norman SGRO', Antida TAMMARO, Marta VALLS, Elisabetta ZURIGO.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI