DAMA 2020

Palazzo Chiablese, Torino
Dal 4 November 2020 al 8 November 2020
Torino
Luogo: Palazzo Chiablese
Indirizzo: piazza San Giovanni 2
Orari: Mercoledì, Giovedì, Venerdì e Domenica ore 11-18; Sabato ore 13-22.30 (ultimo ingresso 30 minuti prima)
Sito ufficiale: http://www.d-a-m-a.com
La quinta edizione di DAMA, progetto indipendente dedicato ad artisti e gallerie internazionali in dialogo con luoghi storici di Torino, si terrà durante la Torino Art Week dal 4 all’8 novembre 2020 presso Palazzo Chiablese (con accesso da Piazza San Giovanni, 2). Per la prima volta, la dimora sabauda Patrimonio Unesco apre le sue porte a DAMA con un programma interamente dedicato a video e performance.
Il progetto del 2020 si focalizza esclusivamente sul Live Programme, che si è contraddistinto negli ultimi anni per la ricerca rivolta ai nuovi linguaggi dell’arte, con l’intento di promuovere la cultura contemporanea mediante un lavoro sinergico con gallerie internazionali. Il programma della quinta edizione è curato da Ludovica Parenti, curatrice indipendente di base a Zurigo proveniente da recenti esperienze nel team di Liste, che si aggiunge a Elise Lammer, già parte del team dal 2019 e confermata per il secondo anno.
Anche per questa edizione, DAMA è sostenuta da Fondazione Compagnia di San Paolo, che conferma il suo supporto per il quarto anno insieme a Fondazione per l'Arte Moderna e Contemporanea CRT. Tra le novità abbiamo inoltre il piacere di presentare la collaborazione con Faust, il public program di Gianluigi Ricuperati per la settimana dell’arte, che per l’occasione occuperà il Salone degli Svizzeri per ospitare talk, lezioni e altri momenti di produzione di conoscenza, oltre a un progetto visionario dell’unico pittore ‘cosmista’ italiano. Continua infine la collaborazione con Siliqoon, agenzia che ha selezionato per il secondo anno un artista per interpretare l’identità grafica di DAMA che sarà svelato nella prossima newsletter insieme alla comunicazione degli artisti e dei partecipanti.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI

-
Dal 24 July 2025 al 30 September 2025 Roma | Gallerie Nazionali di Arte Antica - Palazzo Barberini
La Conversione di Saulo di Caravaggio
-
Dal 27 September 2025 al 22 February 2026 Pistoia | Palazzo de' Rossi
In visita | Giacomo Balla
-
Dal 22 July 2025 al 2 November 2025 Milano | Palazzo Reale
Valerio Berruti. More than kids
-
Dal 19 July 2025 al 9 November 2025 Aosta | Centro Saint-Bénin
Brassaï. L’occhio di Parigi
-
Dal 17 July 2025 al 2 November 2025 Cortona | Sedi varie
Cortona On The Move 2025 - Come Together
-
Dal 17 July 2025 al 30 November 2025 Roma | Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo
Giovanni Paolo II, l'uomo, il Papa, il Santo negli scatti di Gianni Giansanti