Dama a Palazzo Saluzzo Paesana
Dama, Torino, logo
Dal 2 Novembre 2017 al 5 Novembre 2017
Torino | Visualizza tutte le mostre a Torino
Luogo: Palazzo Saluzzo Paesana
Indirizzo: via Bligny 2
Orari: giovedì 2 novembre 12-19; venerdì 3 novembre 12-19; sabato 4 novembre 12-23; domenica 5 novembre 12-17
Costo del biglietto: ingresso gratuito
E-Mail info: info@d-a-m-a.com
Sito ufficiale: http://www.d-a-m-a.com
"Dama", seconda edizione.
Nata nel 2016 dalla collaborazione tra alcune gallerie emergenti per presentare una mostra curata e allestita nelle sale barocche di un palazzo storico del centro di Torino, "Dama" quest'anno include 12 gallerie internazionali, 2 spazi No-profit e un Live programme.
Con il suo approccio indipendente, "Dama" offre ai visitatori della settimana dell'Arte Contemporanea di Torino, una mostra composta da gallerie di nuova generazione che presentano artisti emergenti, con l'intento di creare un dialogo con la sede ospitante e una particolare attenzione alle relazioni interpersonali e al networking.
Negli stessi giorni un programma Live animerà le sale di Palazzo Saluzzo Paesana attraverso performance e proiezioni di video. L'intero programma, sostenuto da Compagnia di San Paolo, intitolato "Smoke and Mirrors" prevede opere di: Sasha Litvintseva, Sam Smith, Laure Prouvost, Diogo Evangelista, Anna Franceschini, Guan Xiao. Gli orari sono disponibili sul sito di "Dama".
Dal 2017 sarà presentata una nuova sezione dedicata alle realtà NO-PROFIT, dove due spazi indipendenti sono stati selezionati con la proposta più calibrata per le sale: Meyohas di New York e Pina di Vienna, che presenteranno rispettivamente due solo show di Virginia Lee Montgomery e Sasha Auerbakh.
Fonte: http://www.lastampa.it/
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE A TORINO
-
Dal 12 Dicembre 2013 al 31 Dicembre 2030
Palazzo Madama
Defendente Ferrari. L'incoronazione della vergine
-
Dal 20 Gennaio 2014 al 31 Dicembre 2030
Archivio Francesco Tabusso
Archivio Francesco Tabusso
Visualizza tutte le mostre a Torino
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 20 Giugno 2026 al 25 Ottobre 2026
Aosta | Museo Archeologico Regionale di Aosta
Marc Chagall. Tra Poesia e Spiritualità
-
Dal 18 Giugno 2026 al 4 Ottobre 2026
Torino | CAMERA - Centro Italiano per la Fotografia
Harry Gruyaert / Werner Jeker
-
Dal 16 Giugno 2026 al 6 Settembre 2026
Milano | Palazzo Reale
Aurelio Amendola. Capolavori fotografati. Burri, Vedova, Nitsch, Duomo di Milano, Bernini, Canova, Michelangelo
-
Dal 13 Giugno 2026 al 18 Ottobre 2026
Jesolo | JMuseo
Elliott Erwitt. Icons
-
Dal 9 Giugno 2026 al 13 Dicembre 2026
Roma | Musei Capitolini
Diego Rivera e la costruzione dell’arte moderna in Messico nel XX secolo
-
Dal 29 Maggio 2026 al 27 Settembre 2026
Como | Palazzo del Broletto e Pinacoteca Civica di Como
TURNER. L’incanto del lago di Como e del paesaggio italiano