Giovanni Anselmo e Gilberto Zorio

Giovanni Anselmo e Gilberto Zorio, Videoteca GAM, Torino

 

Dal 04 Novembre 2014 al 10 Gennaio 2015

Torino

Luogo: Videoteca GAM

Indirizzo: via Magenta 31

Orari: da martedì a domenica 10-18

Curatori: Elena Volpato

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 011 4429597

E-Mail info: videotecagam@comune.torino.it

Sito ufficiale: http://www.gamtorino.it


Riparte il 4 novembre il programma di presentazioni della Videoteca GAM a cura di Elena Volpato. La seconda edizione e' dedicata a uno dei nuclei piu' rilevanti della collezione: la produzione di video d'artista in Italia negli anni Sessanta e Settanta. Insieme alle opere gia' presenti in catalogo, verranno presentati nuovi inserimenti e opere provenienti da diversi archivi.
L'evento di apertura, martedi' 4 novembre alle 18.30, e' dedicato a Giovanni Anselmo e Gilberto Zorio, due degli artisti che presero parte alla realizzazione di Identifications, la storica raccolta di video ideata da Gerry Schum nel 1970 per consentire a giovani artisti della scena internazionale di immaginare il video come linguaggio espressivo autonomo, affrancato dal comune utilizzo documentario.
Zorio e Anselmo saranno presenti all'incontro per commentare la proiezione delle loro due opere, per raccontare quale interesse il video rivestisse per loro in quegli anni e l'esperienza di lavoro con Gerry Schum. I due video resteranno in visione negli spazi della Videoteca GAM.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI