I Giovedì di Agosto al Museo Egizio

Museo Egizio di Torino

 

Dal 03 Agosto 2017 al 31 Agosto 2017

Torino

Luogo: Museo Egizio di Torino

Costo del biglietto: € 5

Telefono per informazioni: +39 011 4406903

E-Mail info: info@museitorino.it


Comunicato Stampa:
Durante i giovedì di agosto, alle ore 15.40, presso il Museo Egizio - via Accademia delle Scienze 6 - i visitatori potranno partecipare a cinque visite guidate a tema.
Della durata di 60 minuti, questi percorsi si concentreranno, di volta in volta, su alcune delle aree espositive, offrendo la possibilità di approfondire particolari temi legati all’Antico Egitto.
 
Seguendo le richieste e la volontà del Direttore, il Museo offre l’occasione di ammirare il grande patrimonio culturale custodito all’interno delle sue sale, proponendo un viaggio lungo un arco cronologico di ben 4000 anni.
 
Il primo appuntamento è giovedì 3 agosto con “L’Egitto a Torino: storia delle collezioni”, una visita riservata alle Sale Storiche e alla mostra “Missione Egitto 1903-1921”.
A seguire, giovedì 10 agosto con “Dalle origini all’epoca delle piramidi” e giovedì 17 agosto con “Tebe capitale d’Egitto” per scoprire i segreti della Tomba di Kha.
Giovedì 24 agosto i visitatori potranno, invece, conoscere la storia delle grandi dinastie durante la visita “Dalle ultime dinastie all’Impero Romano”.
Ultimo appuntamento giovedì 31 agosto con “Divinità e regalità”, per ammirare la Galleria dei Re e il Tempio di Ellesijia.
 
Un viaggio nel tempo, quindi, attraverso i misteri, l’arte e la cultura dell’Antico Egitto, capace di coinvolgere i visitatori e di accompagnarli in un percorso inedito e ricco di sorprese.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI
 
LA MAPPA
  MOSTRE
Indicazioni stradali da: