Isoipse

romina Bassu, Dualismo, 2016, acrilico su tela, cm. 50x40

 

Dal 16 Febbraio 2017 al 10 Marzo 2017

Torino

Luogo: Galleria Moitre

Indirizzo: via Santa Giulia 37

Orari: da martedì a sabato 14.30-19.30

Telefono per informazioni: +39 338 1426301

E-Mail info: collacontemporary@outlook.com

Sito ufficiale: http://www.collacontemporary.weebly.com



In geografia, con particolare riguardo alla cartografia, la curva di livello è quella curva che unisce punti con uguale quota, ovvero uguale distanza verticale dal piano di riferimento al quale è stato attribuito quota zero; se sono sopra il livello del mare si chiameranno isoipse (dal greco ísos = “uguale” e hýpsos = “altezza”) mentre al contrario isobate (dal greco ísos = “uguale” e báthos = “profondità”)”.

Il progetto Isoipse nasce dalla volontà di costruire una collaborazione artistica e culturale, visibile anche sul piano espositivo, dalle gallerie e spazi aderenti al progetto Colla, la piattaforma delle gallerie torinesi.

Burning Giraffe Art Gallery, Spazio FerramentaFusion Art GalleryGalleria Moitre e Metroquadro hanno scelto fino a due artisti per spazio, basandosi sul piacere di mostrare opere “nascoste”, che gli artisti, finora, hanno scelto di esporre poco o quasi per niente. Questo ha prodotto nei galleristi una reale esigenza di mostrare ciò che, nella personale ricerca intellettuale, si reputa significativo. Una selezione che è stato un piacevole momento di scoperta, condiviso con gli atri soggetti impegnati nell’evento.
Isoipse è un piano comune dove gli spazi del circuito di Colla si uniscono per raccontare il proprio operato nella promozione e nella ricerca artistica contemporanea e nella soddisfazione di portare al pubblico delle opere d’arte che raccontano prima e definiscono in seguito il gusto dei nostri tempi. 

Artisti
: Rebecca Agnes, Grazia Amendola, Romina Bassu, Eracle Dartizio, Nicola Malnato, Marco Memeo, Stefania Migliorati, Maya Quattropani, Nicolò Tamagnone.

Vernissage: 16 febbraio ore 18,30

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI