New Art Works By Will Barras And Andrea Ravo Mattoni

New Art Works By Will Barras And Andrea Ravo Mattoni, Galo Art Gallery, Turin

 

Dal 02 Novembre 2018 al 22 Dicembre 2018

Torino

Luogo: Galo Art Gallery

Indirizzo: via Saluzzo 11/G

Orari: Martedì - Mercoledì 14:30-19; Giovedì - Sabato 11-19

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 011 790 0074

E-Mail info: info@galoartgallery.it

Sito ufficiale: http://www.galoartgallery.it



Andrea Ravo Mattoni e Will Barras saranno i prossimi due artisti ad esibirsi alla Galo Art Gallery. Entrambi questi artisti hanno esposto in passato alla Galo Art Gallery e siamo entusiasti nel proporre al nostro pubblico inedite opere d'arte che I due artisti hanno preparato appositamente per questa mostra. Con questa ultima produzione dell'artista italo-svizzero Andrea Ravo Mattoni l'artista si concentra sull'obiettivo di "recuperare il classicismo nel contemporaneo". Ravo presenterà opere d'arte su tela e disegni su carta. L'artista londinese Will Barras presenterà 4 nuove opere astratte in inchiostro e tempera su carta oltre ai suoi classici dipinti figurativi che lo contraddistinguono nella scena artistica mondiale.

Will Barras è un artista, illustratore e regista di animazione, vive e lavora a Londra. È cresciuto a Birmingham e si trasferì a Bristol per studiare graphic design. Will divenne parte di una nuova generazione di artisti di fama mondiale che lavoravano nel panorama della street art di Bristol. Will apparve anche nel libro 'Scrawl', e divenne un membro fondatore del collettivo Scrawl. 'Scrawl', pubblicato originariamente nel 1999, è stato un libro fondamentale che documentava un nuovo movimento di arte di strada, grafica e illustrazione. Uno degli artisti originali del collettivo, noto per le sue rappresentazioni di movimento fluido, con composizione narrativa e il suo tratto distintivo. Ciò ha portato Will a viaggiare molto, dipingendo ed esibendo i suoi quadri in Asia, Europa e negli Stati Uniti. "C'è una fluidità ed energia nel lavoro di Will che, sebbene in costante evoluzione, è sempre esistito in un mondo completamente di sua creazione. Le sue figure sembrano essere in uno stato di perenne metamorfosi - catturati per un breve momento tra una manifestazione e l'altra sempre in balia delle forze vorticose che li circondano. Dai suoi primi scarabocchi digitalizzati e rielaborati fino ai piu recenti lavori in tecniche miste. Will ha conquistato ogni mezzo con costante dinamismo, visibile in tutte la sue opere."
Testo di Felix Braun, autore di "Children of the Can"

Andrea Ravo Mattoni nasce a Varese nel 1981 in una famiglia di artisti, il Padre Carlo era un artista di arte concettuale e comportamentale, illustratore e grafico, lo zio Alberto piu noto come Matal è stato illustratore e creatore del personaggio Lillibeth, il nonno Giovanni Italo era un pittore e illustratore delle note figurine Liebig e Lavazza. Dal 1995 inizia a dipingere con le bombolette, fonda la Crew HBM assieme a Vine, e successivamente inizia a collaborare con Seacreative, Refreshink,Vine, Borse e Kraser. si diploma come perito elettronico e si iscrive all’Accademia di Belle Arti di Brera
nel corso di pittura. nel 2003 fonda a Milano la factory the BAG, collettivo di artisti con sede in Bovisa, nel 2008 si stacca dal collettivo e inizia a lavorare come assistente della curatrice Manuela Gandini, nella galleria Artandgallery. nel 2010 inizia la collaborazione con la galleria d’arte Silbernagl Undergallery con sede a Daverio. nel 2013 inizia una serie di lavori su carta, che lo portano a sviluppare il progetto “I veri Nobili” nel 2016 parallelamente al lavoro cartaceo, da il via ad una serie di grandi muri realizzati a spray con l’intento di lavorare al recupero del classicismo nel contemporaneo, il primo muro dipintocon “La cattura di cristo” del Caravaggio viene realizzato a Varese, il secondo a Malpensa sempre nel 2016 stringe il sodalizio con due imprenditori-mecenati che lo proteranno a realizzare muri per questa serie su tutto il territorio Italiano.


SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI