ParliAMO di Fotografia - Ciclo di incontri
ParliAMO di Fotografia - Ciclo di incontri online di FIAF
Dal 17 Dicembre 2020 al 11 Marzo 2021
Torino | Visualizza tutte le mostre a Torino
Luogo: Piattaforma GoToMeeting
Indirizzo: online
Orari: ore 21
Enti promotori:
- FIAF - Federazione Italiana delle Associazioni Fotografiche
Sito ufficiale: http://www.fiaf.net
FIAF, Federazione Italiana delle Associazioni Fotografiche, presenta “ParliAMO di Fotografia”, il nuovo ciclo di incontro online dedicati ai grandi della fotografia e ai finalisti dell’edizione 2020 di “Portfolio Italia – Gran Premio FUJIFILM”, la manifestazione fotografica itinerante giunta quest’anno alla XVII edizione che, attraverso dieci tappe in tutta Italia, va alla ricerca dei portfolio fotografici più belli del nostro territorio.
In un anno così doloroso e complesso per l’epidemia di Covid-19, la FIAF ha voluto continuare la propria missione di associazione senza fini di lucro che si prefigge lo scopo di divulgare e sostenere la fotografia su tutto il territorio nazionale e dare un segnale positivo. L’edizione di quest’anno di Portfolio Italia infatti, è stata organizzata, per la maggiior parte, online per garantire per garantire a tutti i fotografi e gli appassionati di fotografia di partecipare in totale sicurezza senza rinunciare ad un evento che da molti anni dà voce a tutti coloro che cercano nella fotografia riscatto, passione, amore e voglia di condivisione e che ha aperto la strada a nuovi talenti della fotografia italiana, garantendo al tempo stesso a tutti i fotografi e gli appassionati di fotografia di partecipare in totale sicurezza.
In attesa della proclamazione del vincitore dell’edizione 2020 di “Portfolio Italia”, la FIAF invita tutti gli appassionati di fotografia a conoscere più da vicino i finalisti che saranno presentati da un esperto di fotografia in una nuova serie di incontri online inframezzati da lectio magistralis e conferenze sui grandi maestri della fotografia italiana e non.
Gli incontri dal titolo “ParliAMO di Fotografia” si terranno online sulla piattaforma GoToMeeting ogni giovedì alle ore 21.00 secondo il seguente calendario:
§ 17 dicembre: 5 finalisti di Portfolio Italia
§ 07 gennaio: 5 finalisti di Portfolio Italia
§ 14 gennaio: Gabriele Basilico (con Giovanna Calvenzi e Michele Smargiassi)
§ 21 gennaio: Silvio Canini
§ 28 gennaio: Helmut Newton (con Giovanna Calvenzi e Michele Smargiassi)
§ 04 febbraio: Umberto Verdoliva
§ 11 febbraio: 5 finalisti di Portfolio Italia
§ 18 febbraio: Giovanni Gastel
§ 25 febbraio: Lorenzo Cicconi Massi
§ 04 marzo: 5 finalisti di Portfolio Italia
§ 11 marzo: Silvia Camporesi
Gli incontri sono aperti fino ad un massimo di 500 partecipanti. Chiunque può partecipare dopo essersi iscritto al link che verrà condiviso sulla pagina Facebook della FIAF. Al termine dell'iscrizione, si riceverà un'e-mail di conferma.
Con l’occasione, la FIAF ricorda che lo scorso 1° dicembre è partita la tradizionale campagna tesseramento alla Federazione. Per chi è già socio il rinnovo va fatto entro il 31 gennaio 2021 e prevede una serie di bonus. L’iscrizione personale può essere agevolmente fatta in pochi minuti dalla pagina web https://iscrizioni.fiaf.net/ mentre i Circoli Associati hanno già ricevuto in email la documentazione per il rinnovo e per i nuovi Circoli serve solo compilare un modulo pdf per il circolo e uno per ogni persona e inviarli alla Segreteria insieme alla copia del versamento, non prima di avere letto e condiviso lo Statuto della Federazione.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE A TORINO
-
Dal 12 Dicembre 2013 al 31 Dicembre 2030
Palazzo Madama
Defendente Ferrari. L'incoronazione della vergine
-
Dal 20 Gennaio 2014 al 31 Dicembre 2030
Archivio Francesco Tabusso
Archivio Francesco Tabusso
Visualizza tutte le mostre a Torino
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 9 Aprile 2026 al 2 Giugno 2026
Torino | Sedi varie
EXPOSED. Torino Photo Festival - Mettersi a nudo
-
Dal 2 Aprile 2026 al 25 Agosto 2026
Firenze | Palazzo Medici Riccardi
Firenze Déco. Atmosfere degli anni Venti
-
Dal 2 Aprile 2026 al 1 Novembre 2026
Trieste | Scuderie del Castello di Miramare
Una Sfinge l’attrae. Massimiliano d’Asburgo e le collezioni egizie tra Trieste e Vienna
-
Dal 2 Aprile 2026 al 3 Maggio 2026
Mantova | Casa del Mantegna
Incombenza della pittura. Opere dalla collezione del Premio Bugatti Segantini 1959-2026
-
Dal 28 Marzo 2026 al 22 Novembre 2026
Venezia | Ca’ Pesaro – Galleria d’Arte Moderna
Jenny Saville a Ca’ Pesaro
-
Dal 27 Marzo 2026 al 23 Agosto 2026
Brescia | Museo di Santa Giulia
Bruce Gilden. A closer look