Stefano Cerio in conversazione con Walter Guadagnini

© Ph. Andrea Guermani | Stefano Cerio in conversazione con Walter Guadagnini, CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia, Torino

 

Dal 29 Giugno 2017 al 29 Giugno 2017

Torino

Luogo: CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia

Indirizzo: via delle Rosine 18

Orari: h 19

Costo del biglietto: incontro > 3 Euro | Ingresso incontro + mostra > 10 Euro intero | 6 Euro ridotto. È richiesta la prenotazione via mail

Telefono per informazioni: +39 011 0881150

E-Mail info: prenotazioni@camera.to

Sito ufficiale: http://www.camera.to/



Il fotografo Stefano Cerio, autore in mostra a CAMERA - Centro Italiano per la Fotografia fino al 30 luglio con Night Games, incontrerà il pubblico giovedì 29 giugno alle ore 19.00 nel Gymnasyum del Centro di Via delle Rosine 18 e dialogherà con il direttore di CAMERA Walter Guadagnini.

Stefano Cerio farà un excursus della suggestiva selezione di scatti notturni dei parchi divertimento in mostra a CAMERA e racconterà al pubblico la sua ricerca, apparentemente oggettiva, sui luoghi e sulle macchine del consumo del divertimento di massa, avviata con lavori quali Aqua Park (2010), Night Ski (2012) e Chinese Fun (2015).
Cosa succede in un parco dei divertimenti quando si spengono le luci? Cosa succede di notte nei parchi per bambini? Nel suo lavoro, Stefano Cerio offre alcune risposte a tali interrogativi e suggestive testimonianze visive, esplorando il tema dell’intrattenimento, del divertimento, della distrazione e lasciando che sia la realtà da lui immortalata a parlare, a raccontarsi.
Classe 1962, Stefano Cerio vive e lavora tra Roma e Parigi. Inizia la carriera di fotografo a soli diciotto anni, collaborando con il settimanale L’Espresso. Dal 2001, il suo interesse si sposta progressivamente verso la fotografia di ricerca e il video. Tra le numerose mostre da lui realizzate, si ricordano Aqua Park (2010), Night Ski (2012) e Chinese Fun (2015). Le sue opere sono in molte collezioni pubbliche e private.

L’incontro si inserisce nel calendario degli appuntamenti “I giovedì in CAMERA” organizzati con l’obiettivo di aprire le porte del Centro al racconto, al dibattito, allo scambio intorno al variegato mondo della fotografia, per offrire al pubblico l’occasione di scoprire nuovi orizzonti, incontrare personalità di spicco del settore e conoscere le infinite sfaccettature della fotografia italiana ed internazionale, di ieri e di oggi.
Il programma è realizzato con il supporto di Lavazza e Camera di Commercio di Torino.
  Intervengono:
Stefano Cerio, fotografo
Walter Guadagnini, direttore CAMERA

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI