Van Gogh Alive - The Experience

Van Gogh Alive - The Experience

 

Dal 26 Marzo 2016 al 26 Giugno 2016

Torino

Luogo: Promotrice delle Belle Arti

Indirizzo: via Balsamo Crivelli 11

Orari: tutti i giorni dalle 10 alle 20; il sabato chiusura speciale alle ore 22.

Enti promotori:

  • Con il patrocinio della Città di Torino

Costo del biglietto: intero € 15, ridotto € 12, ridotto per i bambini dai 6 ai 12 anni di età, gratuito sotto i 6 anni. Rientra nelle proposte di Abbonamento Musei come evento speciale, usufruendo dunque di una tariffa agevolata per tutti i tesserati

Telefono per informazioni: +39 011 2632323

E-Mail info: info@vangoghtorino.it

Sito ufficiale: http://vangoghtorino.it/



Van Gogh Alive, la mostra multimediale che unisce la straordinaria arte del pittore olandese alla innovativa tecnologia video Sensory4.
Il risultato è un’esperienza immersiva, un nuovo modo di conoscere e vivere l'Arte.
Van Gogh Alive - The Experience trascende il tempo e lo spazio: il visitatore è invitato ad accompagnare Van Gogh in un viaggio attraverso i Paesi Bassi, Arles, Saint Rémy e Auvers-sur-Oise, dove ha creato molti dei suoi capolavori senza tempo. Attraverso uno scenario evocativo, la mostra racchiude oltre 3.000 immagini ispiratrici, trasformando ogni superficie in arte: pareti, colonne, soffitti, e persino i pavimenti.

Consacrata in tutto il mondo, VanGogh Alive ha richiamato milioni di visitatori, entusiasmando per la sua moderna forma d'espressione tecnologica e sorprendendo per l'originalità.
Prodotta da Grande Exhibitions, la mostra è organizzata a Torino da Dimensione Eventi presso la Promotrice delle Belle Arti, location storica nel bellissimo scenario del Parco del Valentino. 
Una primavera 2016 che si illumina di colori nuovi, di ritratti importanti, di sensazioni uniche, una primavera che riscopre Torino come capitale italiana della cultura e dell'arte e che si propone come città interprete d’eccellenza delle stesse.

La mostra sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 10 alle 20; il sabato chiusura speciale alle ore 22.

La prevendita biglietti è già attiva con il circuito Ticket One ed in tutti i punti vendita affiliati).
Attenzione: l’acquisto in prevendita consentirà al pubblico il servizio del “salta la coda”, con accesso diretto e senza lunghe attese. Un’agevolazione sicuramente utile ed apprezzata che non comporterà costi aggiuntivi fino al 1 marzo, termine dopo il quale sarà applicato un diritto di prevendita.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI