Zaino in Spalla II

Zaino in Spalla II, Atelier Giorgi, Torino

 

Dal 06 Novembre 2014 al 16 Novembre 2014

Torino

Luogo: Atelier Giorgi

Indirizzo: via Belfiore 5/h

Orari: 18-20; dal 10 novembre su appuntamento

Curatori: Giovanna Giannini Guazzugli

Telefono per informazioni: +39 347 4297755

E-Mail info: spongecomunicazione@gmail.com

Sito ufficiale: http://spongeartecontemporanea.net


Torna Zaino in spalla, la mostra collettiva che con la metafora del viaggio racconta le più interessanti realtà espositive italiane indipendenti. Per questa seconda edizione Sponge ArteContemporanea di Pergola (PU) incontra Alviani ArtSpace di Pescara, in un viaggio lungo l’Adriatico e attraverso la Pianura Padana fino all’Atelier Giorgi di Torino.
Come nella prima edizione, che aveva visto insieme Sponge ArteContemporanea e RAVE East Village Artist Residency, lo scopo della mostra è raccontare attraverso le opere degli artisti invitati la filosofia delle due strutture no profit e sancire una collaborazione. Se l’anno scorso Zaino in spalla comprendeva un gran numero di opere e tanti artisti rappresentati, quest’anno la selezione è ridotta a cinque artisti e un programma più strutturato, con due azioni performative.
L’inaugurazione della mostra, giovedì 6 novembre alle 18:30, avverrà con la performance di Tiziana Contino “Nesso di causalità”, rielaborata e pensata appositamente per questa occasione all’Atelier Giorgi. Della performance rimarrà una traccia espositiva, per mantenere una continuità durante tutta la durata della mostra.
Sabato 8 alle 19:00 sarà la volta di Lègô, atto unico scritto da Margarita Egorova con la regia di Gianluca Panareo, che verrà riproposto a Torino dopo la coinvolgente prima pesarese del 25 ottobre scorso. Panareo sarà anche in mostra con alcuni suggestivi scatti, realizzati a Torino durante l’estate.
In mostra negli spazi dell’Atelier ci sarà un’installazione di Bruno Cerasi tratta dalla serie Human needs, a cui il giovane artista abruzzese sta lavorando da diversi mesi. Ci sarà una scultura di Giacomo Rizzo, che viene qui riproposto a poche settimane dalla sua residenza artistica presso Sponge ArteContemporanea, e l’opera di Rocco Dubbini che chiudeva Ecumene, la sua personale di maggio scorso a Sponge.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI