1KM. Raimond Wouda Céline Clanet Jan Stradtmann

1KM. Raimond Wouda Céline Clanet Jan Stradtmann

 

Dal 09 Aprile 2017 al 07 Maggio 2017

Treviso

Luogo: TRA TrevisoRicercaArte

Indirizzo: via Barberia 25

Orari: martedì - sabato 10-13 / 15.30-19.30; domenica 15.30-19.30

Curatori: Gianpaolo Arena

Costo del biglietto: ingresso gratuito

E-Mail info: segreteria@trevisoricercaarte.org

Sito ufficiale: http://www.trevisoricercaarte.org/



Sabato 8 aprile alle 18:30 inaugura la mostra 1KM, nata dalla collaborazione tra Altevie, Landscape Stories, TRA e Vulcano, presso TRA - Treviso Ricerca Arte a Ca’ dei Ricchi, Treviso.

1KM è un progetto che ha coinvolto per più di un anno Vulcano portandolo a collaborare con una società che lavora nel campo dell’Information Technology, uno dei più importanti magazine di fotografia contemporanea e tre fotografi internazionali.
 
Vulcano ha dato forza all’idea lavorando in piena sinergia con Altevie Technologies affinché il progetto potesse trovare la propria strada. È stato coinvolto Landscape Stories Magazine nella ricerca di tre fotografi dal profilo internazionale cui affidare il compito di interpretare il tema del gioco e lo spirito di Altevie attraverso tre progetti fotografici d'autore. Quell’idea è diventata così un libro, e quel libro ora va in mostra.
1KM è nato da un’intuizione e dal desiderio di un’azienda di sapersi raccontare differentemente. Raimond Wouda (Olanda), Céline Clanet (Francia) e Jan Stradtmann (Germania) hanno così fotografato l’Italia di Altevie utilizzando una sola semplice regola: cercare lo spazio pubblico dedicato allo svago che sia il più possibile vicino alla sede di uno dei clienti di Altevie e comunque nel raggio di un chilometro. I tre fotografi hanno raccontato così lo spazio del gioco e i luoghi della socialità con testimonianze capaci di generare nuove visioni, prospettive e ipotesi.
 
Allo spazio espositivo di TRA a Ca’ dei Ricchi verranno presentate alcune delle più significative fotografie inserite in 1KM. La mostra, a cura di Gianpaolo Arena, sarà poi visitabile fino a domenica 7 maggio. Sarà disponibile anche il libro 1KM prodotto da Vulcano e una proiezione che include tutti le fotografie realizzate dai tre autori Raimond Wouda, Céline Clanet, Jan Stradtmann ed esclusivo materiale di backstage.
 
Catalogo: 
1kilometro.it
Edito da Vulcano
Edizione di 500
Fotografie: Raimond Wouda, Céline Clanet, Jan Stradtmann
Concept: Landscape Stories
Curatore: Gianpaolo Arena
Layout and Graphics: Claudio Bettio
Stampato da Graficart, Italy


SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI