Art Delivery - NATURA IN POSA

Art Delivery - NATURA IN POSA

 

Dal 22 Marzo 2020 al 31 Maggio 2020

Treviso

Luogo: Canali social Comune di Treviso

Indirizzo: online



A Treviso, l’arte non si ferma.
In questo periodo di emergenza sanitaria, il Comune di Treviso lancia l’iniziativa Art Delivery per aprire le porte dei luoghi di cultura più rappresentativi della città, temporaneamente chiusi.
 
La mostra “Natura in posa” aderisce ad Art Delivery.
Ogni martedì e giovedì, i curatori dell’esposizione, Francesca Del Torre e Denis Curti, approfondiranno alcuni temi della rassegna, con brevi filmati che sveleranno alcuni dei segreti dei capolavori di arte antica, provenienti dal Kunsthistoriches Museum di Vienna, e di fotografia contemporanea, presenti all’interno del percorso allestito al Museo di Santa Caterina.
 
I contributi video saranno pubblicati sui canali social del Comune di Treviso (#pilloledimuseo).
 
«Avevamo pensato a questa iniziativa come una mostra “nella mostra”», afferma l’assessore ai beni culturali e turismo del Comune di Treviso, Lavinia Colonna Preti. «Abbiamo comunque scelto, nell’attesa di poterla riproporre, di portarla nelle case di tutti gli amanti della cultura per regalare una pausa d'arte e di bellezza. La cultura non si ferma e anzi questo doveroso momento di pausa forzata rappresenta il momento ideale per cercare qualche momento di conforto nella bellezza dell’arte insieme ai propri familiari, un libro, un film o, perché no?, un tour virtuale al museo».
 
La mostra “vituale” continua anche sulle pagine Facebook (Mostre Santa Caterina Treviso) e Instagram (@mostresentacaterina_treviso) dove vengono pubblicati quotidianamente spunti, aneddoti e storytelling relativi alle opere parte della mostra Natura in Posa, Capolavori dal Kunsthistorisches Museum di Vienna in dialogo con la fotografia contemporanea.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI