Canova e la danza

Canova e la danza

 

Dal 29 Aprile 2020 al 29 Aprile 2020

Possagno | Treviso

Luogo: Profilo Facebook Museo Canova

Indirizzo: online

Orari: ORE 17:30

E-Mail info: posta@museocanova.it

Sito ufficiale: http://www.museocanova.it



Il 29 aprile è la giornata internazionale della danza e per l'occasione abbiamo pensato di dedicare l'intera settimana a questo tema così caro a Canova.
Per l'artista la danza costituisce un linguaggio, un modo per comunicare, grazie alla sua espressività rituale, solenne, festosa. Sia in pittura che in scultura, Canova si è infatti dedicato allo studio dei movimenti di danzatori e danzatrici, esprimendone tutta la leggerezza e la grazia.

Continuate quindi a seguirci sui nostri profili Facebook Instagram: vi proporremo degli approfondimenti, video, curiosità su alcune opere e anche una diretta molto speciale:
  ⚫️ MERCOLEDÌ 29 APRILE, ORE 17:30 - "Canova e la danza" - Diretta Facebook con Francesco Leone.
Francesco Leone è coordinatore del Comitato Scientifico del Museo Ebraico di Roma, membro del Comitato Scientifico Ministeriale per l’Edizione Nazionale delle Opere di Antonio Canova e del Comitato di Studio della Fondazione Canova Onlus di Possagno.
Sarà nostro ospite per il format #ParolaDiEsperto, nel quale durante una breve diretta di 30 minuti avremo modo di confrontarci sullo studio e l'interpretazione del tema della danza nella scultura e nella pittura di Antonio Canova. Il pubblico sarà poi invitato a partecipare con delle domande o eventuali chiarimenti.

Per seguire la diretta basterà visitare il profilo Facebook del Museo, non è necessaria la registrazione. L'iniziativa è aperta a tutti.
 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI