ARTBOX – CONTENITORE DIGITALE DI ARTE E CULTURA

© LombardiaBeniCulturali | Museo MA*GA, Gallarate

 

Dal 14 Marzo 2020 al 03 Aprile 2020

Gallarate | Varese

Luogo: Sito web e canali social Museo MA*GA

Indirizzo: online

Telefono per informazioni: +39 0331 706011

E-Mail info: info@museomaga.it

Sito ufficiale: http://www.museomaga.it



Durante questo difficile momento di chiusura degli spazi museali a causa dell'emergenza sanitaria che coinvolge tutto il paese, il MA*GA lancia ARTBOX – CONTENITORE DIGITALE DI ARTE E CULTURA che presenta proposte specifiche ideate e realizzate dal personale del museo per tutto il suo pubblico, dagli appassionati d'arte, alle famiglie, agli studenti.
 
Ogni settimana sul sito internet del museo e attraverso i suoi canali social verranno pubblicati contenuti nuovi e inediti: laboratori per famiglie da realizzare a casa, e-books e progetti artistici pensati appositamente per mettere a disposizione di tutti occasioni di riflessione e approfondimento, consapevoli dell'importanza che la cultura ha nel difficile contesto che tutti stiamo vivendo.
 
Si parte oggi con LAB INSIDE: INTRECCI, laboratorio per famiglie e bambini progettato e realizzato dal dipartimento educativo del museo
 
“Ognuno di questi intrecci di nastri colorati, che  danno vita a forme nuove – afferma Sandrina Bandera, Presidente del MA*GA - è quasi un simbolo della forza dei nostri pensieri. L’arte è condivisione. Per gli artisti, perché devono unire le loro creazioni oppure confrontarsi con coloro che hanno vicino. E per gli spettatori, come me, che amano condividere le impressioni e le suggestioni provate davanti a un’opera d’arte (è una delle gioie più grandi!). E così con l’immaginazione facciamo in modo che questo Art Box sia il punto di raccordo delle nostre creazioni. Che ogni intreccio possa rappresentare tante emozioni condivise.”
 
“Siamo convinti – dichiara Emma Zanella, direttrice del MA*GA - che mai come oggi la cultura sia un indispensabile strumento per accettare e comprende l’ignoto, affrontare un futuro incerto, accendere una luce di pensiero, poesia, solidarietà e speranza. La cultura è un bene di primaria necessità. Per questo ci associamo alla campagna del ministero #IoRestoaCasa”.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI