Gian Maria Ferrario. Le ragioni di una vita

Gian Maria Ferrario, La donna del mare

 

Dal 19 Settembre 2020 al 29 Settembre 2020

Varese

Luogo: Sala Veratti

Indirizzo: via Veratti 20

Orari: martedì, mercoledì, giovedì, venerdì 15:00 -18:00; sabato, domenica 10:00 - 12.30 / 15:00 -18:00

Curatori: Fabrizia Buzio Negri

Enti promotori:

  • Patrocinio di Comune di Varese

Costo del biglietto: ingresso gratuito



A cura del critico d'arte Fabrizia Buzio Negri, nella mostra retrospettiva verranno esposte oltre venti opere dell’artista Gian Maria Ferrario, avvocato molto conosciuto in vita come professionista e come artista.
Le opere, alcune delle quali inedite, metteranno in risalto la particolare formula espressiva, rivolta soprattutto a raccontare e riportare alla luce la storia significativa dell’artista, con temi esistenziali appartenenti al suo passato, in uno spazio compreso tra sogno e realtà.
 
L’evento si configura di notevole rilievo in quanto evidenzia una interessante esperienza poliedrica, tra pittura, poesia, letteratura.
Per l’occasione è stato pubblicato dall’Editore Macchione il romanzo inedito postumo “Nel tempo finito”, che verrà presentato da Giuseppe Battarino nell’evento di sabato 26 settembre, evento che richiamerà il pubblico della cultura varesina, sottolineando la vocazione eclettica dell’autore, nello stile attuale e coinvolgente del componimento, a confronto con la narrazione nella sua pittura.

OPENING: sabato 19 settembre dalle ore 17.30

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI