Maurizio Galimberti. Varese

© Maurizio Galimberti | ©Maurizio Galimberti, Torre Piazza Montegrappa, Varese

 

Dal 01 Ottobre 2021 al 23 Ottobre 2021

Varese

Luogo: Lavit&friends artgallery

Indirizzo: Piazza Carducci

E-Mail info: info@spaziolavit.com

Sito ufficiale: http://www.spaziolavit.com


Dall’1 al 23 ottobre 2021 presso Lavit&friends artgallery si potranno ammirare le opere di Maurizio Galimberti su Varese, create con l’ausilio della tecnologia instax di FUJIFILM, sponsor tecnico dell'evento Da venerdi 1 ottobre 2021, Maurizio Galimberti, instant artist di fama internazionale, sarà ospite da Alberto Lavit nella sua accattivante Lavit&friends artgallery di piazza Carducci, nel centro storico di Varese.
 
Galimberti, dal 2017 ambassador instax, presenterà una quindicina di lavori inediti, dove protagonista è la città di Varese. Gli scatti istantanei ritraggono il centro cittadino e Villa Panza, catturati con le fotocamere instax a sviluppo istantaneo di FUJIFILM che hanno permesso all’artista di esprimersi in differenti filoni narrativi utilizzando le due di tipologie di formati SQUARE e WIDE.
 
FUJIFILM Italia da anni ricerca modi per poter affermare, con il proprio impegno, quanto la fotografia e l’immagine siano un linguaggio universale, attraverso cui si racconta il mondo, se stessi e gli altri. Questa collaborazione, inoltre, nasce per supportare la cultura e gli spazi attivi che animano le città di nuovi contenuti e ovviamente una naturale continuazione del sostegno e della collaborazione che lega FUJIFILM Italia al fotografo e artista Galimberti.
 
L'esposizione sarà inaugurata l’1 ottobre alle ore 18:00 alla presenza dell’artista e del sindaco e sarà visitabile sino al 23 dello stesso mese, dal martedì al sabato, dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:30.
Per amplificare l'esperienza, gli organizzatori stanno programmando una lectio magistralis dell'artista presso lo Spazio Lavit di via Uberti 42, in accordo con la normativa vigente in materia di Covid. Seguiranno nuove comunicazioni in merito. 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI