ABISSI. Città di Venezia 2022

ABISSI. Città di Venezia 2022, Museo di Storia Naturale, Venezia

 

Dal 15 Ottobre 2022 al 06 Novembre 2022

Venezia

Luogo: Museo di Storia Naturale

Indirizzo: Santa Croce 1730

Telefono per prevendita: 848082000

Telefono per informazioni: +39 041 2700303

E-Mail info: nat.mus.ve@fmcvenezia.it

Sito ufficiale: http://msn.visitmuve.it


Ritorna nella suggestiva cornice della Galleria dei Cetacei la mostra con le foto vincitrici del Concorso Internazionale di Fotografia Subacquea organizzato da Abissi Underwater Photo Venice e giunto alla quindicesima edizione.

Quasi 500 gli scatti arrivati quest’anno da 12 paesi tra i quali Taiwan, Hawaii, Malesia, Grecia, Belgio e anche la piccolissima Isola di Reunion, nell’oceano indiano, segno che ormai questa manifestazione è un appuntamento molto atteso dai fotografi subacquei di tutto il mondo.

La giuria composta da Marcello Di Francesco, Davide Lopresti e Domenico Roscigno sarà affiancata da Marco Colombo per la valutazione delle immagini presentate nella categoria Acque Dolci.

Ritornano anche gli Squali con una categoria interamente dedicata a loro nella speranza di puntare ancora una volta l’attenzione sull’altissimo rischio di estinzione di alcune specie, fondamentali per l’equilibrio della vita marina.

I 30 scatti vincitori di questa quindicesima edizione saranno esposti nella Galleria dei Cetacei.

Per aggiungere valore a questo splendido materiale fotografico, ma anche per promuovere l’amore e il rispetto per il mare e per gli organismi che lo popolano, gli autori – come avvenuto nelle precedenti edizioni della rassegna – hanno concesso il libero utilizzo delle immagini al Museo per fini scientifici, divulgativi e didattici.  

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI