Dialoghi celesti. Andrea Morucchio. Terre in vista

Dialoghi celesti. Andrea Morucchio. Terre in vista, Museo del Paesaggio, Torre di Mosto (VE)

 

Dal 25 Ottobre 2014 al 31 Ottobre 2016

Torre di Mosto | Venezia

Luogo: Museo del Paesaggio

Indirizzo: Loc. Boccafossa

Orari: sabato 16-19; domenica 10-12 / 16-19

Enti promotori:

  • Regione Veneto
  • Museo del Paesaggio

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 0421 324440

E-Mail info: museodelpaesaggio@gmail.com

Sito ufficiale: http://museodelpaesaggio.ve.it


Sabato 25 ottobre 2014, alle ore 17, inaugurazione della grande installazione sospesa “Dialoghi Celesti II – Terre in vista” di Andrea Morucchio, che sarà visibile per due anni nello spazio esterno tra i due edifici del Museo del paesaggio.
Il progetto fa parte delle iniziative che accompagnano la mostra “Artisti / Tra opera e comportamento / Omaggio a Goffredo Parise” attualmente in corso al Museo del Paesaggio (chiusura 15 novembre 2014), e si inserisce nel ciclo “Dialoghi celesti”, una iniziativa promossa dal Museo del Paesaggio a partire dal 2010, che affida a un artista la composizione di un Dialogo tra terra e cielo, che viene esposto per una durata di almeno due anni all’esterno del Museo, in uno spazio sospeso opportunamente predisposto tra i due edifici che lo compongono, posizionato a 4,5 mt. d’altezza, con un ingombro di 16 x 1,2 metri.
L’installazione di Andrea Morucchio, composta da otto pannelli in sequenza stampati in vinile e trattati in modo da poter affrontare l’esposizione all’esterno, è lunga complessivamente 16 metri e alta 1,20 mt.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI