Elisabetta Di Maggio. Greetings from Venice

Elisabetta Di Maggio. Greetings from Venice

 

Dal 05 Aprile 2018 al 25 Novembre 2018

Venezia

Luogo: Event Pavilion - T Fondaco dei Tedeschi

Indirizzo: Calle del Fontego dei Tedeschi, Ponte di Rialto

Orari: tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 20

Curatori: Chiara Bertola

Costo del biglietto: ingresso gratuito

E-Mail info: fondaco.culture@dfs.com

Sito ufficiale: http://www.tfondaco.com/



Dal 6 aprile l’Event Pavilion di T Fondaco dei Tedeschi presenta Greetings from Venice, un’installazione site-specific dell’artista Elisabetta Di Maggio, a cura di Chiara Bertola. Dopo il successo di pubblico ottenuto dall’opera di Fabrizio Plessi Under Water e dall’installazione Waterbones di Loris Cecchini, lo spazio dedicato alle proposte culturali – all’interno del nuovo lifestyle department store di DFS nel cuore di Venezia – torna all’arte contemporanea con un allestimento evocativo e profondo, dove la bellezza suggestiva e ipnotica del lavoro manuale dell’artista si intreccia con spunti di riflessione sul tempo e sulla natura delle relazioni.
 
Con questo terzo allestimento, il gruppo DFS conferma la sua volontà di far tornare il T Fondaco dei Tedeschi alla sua antica vocazione di luogo in cui convergono e si intrecciano cultura e commercio, tradizioni secolari e contemporaneità, visitatori locali e internazionali.
All’interno dello spazio reinterpretato dall’artista proseguiranno le attività culturali promosse dal T Fondaco dei Tedeschi: concerti, incontri letterari, performance di danza contemporanea e videoproiezioni, organizzate in collaborazione con le istituzioni culturali di Venezia.
 
Aperto gratuitamente al pubblico tutti i giorni, l’Event Pavilion ospiterà l’installazione Greetings from Venice di Elisabetta Di Maggio fino al 25 novembre 2018.

Inaugurazione giovedì 5 aprile 2018 dalle 18 alle 20


SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI