I-STANZE

Marica Moro, Sweet Dreams, 2022

 

Dal 26 Febbraio 2022 al 07 Aprile 2022

Venezia

Luogo: Spazio Thetis

Indirizzo: Castello - Arsenale Nord

Orari: Lun - Ven 10 - 18 | Solo su prenotazione via mail

Costo del biglietto: Ingresso libero

Telefono per informazioni: +39 041 240 6335

E-Mail info: info@fg-comunicazione.it

Sito ufficiale: http://www.thetis.it


Sabato 26 febbraio, alle ore 17, nella cinquecentesca tesa 106 dell’Arsenale Novissimo di Venezia presso lo Spazio Thetis, si terrà l’inaugurazione della mostra I-STANZE

Spazio Thetis
, da sempre interessato ad esplorare le interazioni tra arte e impresa attraverso il filo conduttore della sensibilità ambientale, ha chiesto ad 11 Artisti di differenti modalità espressive, età e nazionalità, di mettere in relazione la loro poetica con l’attuale momento storico, così critico e talora tragico. 

Le risposte, le più diverse, si sono rivelate vere e proprie istanze, necessità improrogabili, che reclamano di  essere espresse e manifestate.

Così nasce questa particolare esposizione che non verte su un tema predefinito,
 ma si declina nelle diverse poetiche degli artisti presentando opere influenzate dai recenti avvenimenti e dall’evoluzione del loro sentire.

11 uffici temporaneamente liberi, ora spazi bianchi, diverranno personali mondi di 11 Artisti.
L’esposizione vuole mettere in risalto i percorsi individuali ma nella ferma convinzione che l’arte travalichi il singolo e possa divenire insostituibile veicolo di comprensione e di dialogo con la società tutta.

Come nella musica l’armonia rappresenta la pluralità, il pensiero sociale che necessita della melodia, dell’individualità per tradurre il pensiero in azione, per svolgere l’idea, la mostra I-STANZE vuole evidenziare la condizione dialettica dell’artista tra l’io e la collettività.   Gli Artisti partecipanti sono:
CLAUDIA BUTTIGNOL - PAOLO FRASCATI - LAURA GUILDA - FILIPPO LA VACCARA - ARMANDO LOVATO - LORENZO MARINI - ROBERTO MAZZETTO - ANKON MITRA - MARICA MORO - FRANCESCA SACCANI - CRISTINA TREPPO
Intervento site specific di NICOLÒ PELLARIN

Vedi anche:
• Le stanze oltre il giardino dell'Arsenale Nord

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI