Živa Kraus. Au bord de L'eau
Ziva Kraus, Touch, 1990, Ikona Gallery, Venezia
Dal 1 June 2013 al 27 October 2013
Venezia
Luogo: Ikona Galley
Indirizzo: Zattere 48
Orari: 11-19; chiuso martedì
Telefono per informazioni: +39 041 5205854 / 5289387
E-Mail info: ikonavenezia@ikonavenezia.com
Sito ufficiale: http://www.ikonavenezia.com
"Sono venuta a Venezia come straniera e ho accettato di esserlo, mi sono sempre comportata come un’ospite, come se fossi in visita. [...] Venezia offre un soliloquio molto più fecondo di qualsiasi altro spazio [...] è come una piattaforma del succedere permanente in fatto di arte, di incroci, con il resto del mondo.
Come città è un corpo, un edificio [...] fatto di elementi di natura: pietre acqua aria luce [...] e in ogni caso Venezia si può amare come una persona. La bellezza di Venezia è in Venezia stessa, un’armonia con la natura e con il cosmo.
Calli e pietre mi sono molto naturali, proprio come un’impronta del piede e del corpo... [...] sono una persona che si occupa di cose fragili e invisibili, di ombre, e le traduco in azione [...] la mia pittura è tutta nel pastello, nel pigmento fragile, mobile... "
Živa Kraus
Calli e pietre mi sono molto naturali, proprio come un’impronta del piede e del corpo... [...] sono una persona che si occupa di cose fragili e invisibili, di ombre, e le traduco in azione [...] la mia pittura è tutta nel pastello, nel pigmento fragile, mobile... "
Živa Kraus
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI
-
Dal 8 November 2025 al 11 January 2026
Venezia | Museo Correr
CARATTERI. Calligrafia e tipografia: Corea del Sud e Stati Uniti
-
Dal 8 November 2025 al 22 February 2026
Brescia | Museo di Santa Giulia
Material for an Exhibition. Storie, memorie e lotte dalla Palestina e dal Mediterraneo
-
Dal 8 November 2025 al 18 January 2026
Perugia | Perugia, Spoleto e Gubbio
Mimmo Paladino. Antologica
-
Dal 7 November 2025 al 25 January 2026
Roma | Museo Carlo Bilotti Aranciera di Villa Borghese
Silvia Scaringella. Deus sive natura
-
Dal 5 November 2025 al 1 March 2026
Asti | Palazzo Mazzetti
PAOLO CONTE. Original
-
Dal 28 October 2025 al 15 February 2026
Brescia | Pinacoteca Tosio Martinengo
Peter Paul Rubens. Giovan Carlo Doria a cavallo