La Collezione Peggy Guggenheim a casa tua

La Collezione Peggy Guggenheim a casa tua

 

Dal 13 Novembre 2020 al 31 Dicembre 2020

Venezia

Luogo: Sito web, canali social e YouTube

Indirizzo: online

Sito ufficiale: http://www.guggenheim-venice.it



Desidero che Art of This Century diventi un centro dove gli artisti siano i benvenuti e possano collaborare alla creazione di un laboratorio di ricerca per nuove idee […] servire il futuro invece di registrare il passato.
Peggy Guggenheim, Comunicato stampa, Art of This Century, New York, 1942

Ogni giorno questa frase ispira la nostra mission, quando le porte di Palazzo Venier dei Leoni sono aperte ai visitatori. È così da 40 anni e così deve continuare a essere oggi, che il museo è nuovamente chiuso al pubblico.
Hilla Ribay, artista e prima direttrice del Museo Solomon R. Guggenheim di New York, diceva che contemplando l’arte possiamo cambiare i nostri comportamenti. In questo tempo di incertezza e continuo cambiamento abbiamo compreso quanto l’arte possa avere un potere terapeutico e lenitivo, diventando fonte di conforto e ispirazione, riuscendo a unire, anche se a distanza. Per questo La Collezione Peggy Guggenheim a casa tua torna in formato “reloaded” con contenuti nuovi e ogni giorno diversi: per portare l’arte e la bellezza a tutti, per ascoltare le vostre voci e trascorrere insieme questo nuovo periodo di lontananza.

Continuate a vivere il museo online, sul sito e su FacebookInstagramTwitterLinkedIn e YouTube dove troverete vivaci Art Talk dedicati ai capolavori e agli artisti della Collezione, brevi tutorial che portano ogni domenica i Kids Day direttamente nelle vostre case, curiosità su opere del museo meno conosciute, aneddoti sugli artisti più amati da chi ci segue, le tante mostre che hanno segnato i primi 40 anni del museo e molto altro ancora.

Rimaniamo al sicuro, ma connessi e lasciamoci ispirare dall’arte e dalla bellezza.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI