Sandro Kopp. Meyecelium
Opera di Sandro Kopp
Dal 10 May 2019 al 30 September 2019
Venezia
Luogo: Museo di Palazzo Grimani
Indirizzo: Ramo Grimani, Castello, 4858A
Venerdì 10 maggio nella splendida cornice di Palazzo Grimani a Venezia sarà inaugurata la mostra d’arte “Meyecelium”, dove saranno esposti 100 nuovi dipinti di Sandro Kopp fino a settembre 2019. La mostra è sostenuta da Tendercapital, nell'ambito delle attività del suo incubatore d'arte TenderToArt.
All’evento prenderanno parte: l’artista Sandro Kopp; Moreno Zani e Stefania Cuzzeri di Tendercapital; Daniele Ferrara, Direttore del Polo Museale del Veneto; Jasper Sharp, Curatore del Modern and Contemporary Art “Kunsthistorisches Museum” di Vienna; Toto Bergamo Rossi, Direttore di Venetian Heritage; Alberto Alfonso, Presidente di “Alfonso Architects” in Florida.
Sandro Kopp, classe 1978, artista visivo, di origine tedesco-neozelandese, ha dedicato l’attuale esposizione “Meyecelium” al ritratto degli occhi, trasmettitori di emozioni, alludendo alla rete di relazioni e amicizie coltivate dall’essere umano durante il percorso della vita. Ogni occhio è circondato da una preziosa foglia di metallo in oro, argento e platino che nobilita ulteriormente i dipinti e sottolinea l'affetto dell'artista per i suoi soggetti.
Le opere sono state realizzate in diversi luoghi del mondo, spesso raffigurati nel riflesso delle iridi, da cui è possibile scorgere un minuscolo ritratto dell'autore e l'ambientazione della location.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI
-
Dal 7 February 2026 al 27 September 2026
Milano | Palazzo Reale
Anselm Kiefer. Le Alchimiste
-
Dal 6 February 2026 al 3 May 2026
Torino | Musei Reali di Torino
Beato Angelico negli occhi di Bartholomäus Spranger. Giudizi Universali a confronto
-
Dal 6 February 2026 al 5 April 2026
Milano | Palazzo Citterio
Metafisica / Metafisiche. William Kentridge. More Sweetly Play the Dance and Remembering Morandi
-
Dal 31 January 2026 al 26 April 2026
Roma | MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo
Franco Battiato. Un’altra vita
-
Dal 3 February 2026 al 14 June 2026
Milano | Palazzo Reale
I Macchiaioli
-
Dal 30 January 2026 al 29 June 2026
Roma | Centro della Fotografia Roma
IRVING PENN. PHOTOGRAPHS 1939 – 2007. Capolavori dalla collezione della Maison Européenne de la Photographie di Parigi