Impronte 2.0: scatti, appunti e suoni di viaggio

Impronte 2.0: scatti, appunti e suoni di viaggio

 

Dal 18 Settembre 2015 al 27 Settembre 2015

Verona

Luogo: Sala Birolli

Indirizzo: via Macello 17

Curatori: Federico Martinelli

Enti promotori:

  • Comune di Verona - Assessorato al Decentramento

Costo del biglietto: ingresso gratuito

E-Mail info: quintaparete@quintaparete.it

Sito ufficiale: http://www.quintaparete.it


Il Comune di Verona - Assessorato al Decentramento, Assessore delegato Antonio Lella in collaborazione con l’Associazione Culturale Quinta Parete, presenta: “Impronte 2.0: scatti, appunti e suoni di viaggio”.
L’evento espositivo, riproposto dopo il successo dell’edizione 2013, presenta il lavoro di venti fotografi emergenti e professionisti. La mostra, a cura di Federico Martinelli, affronta il tema del viaggio attraverso molti punti di vista e sfaccettature: viaggio inteso come all’esplorazione di nuovi mondi e culture, viaggio interiore e le numerose interpretazioni personali che possono scaturire.
L’esposizione ha l’obiettivo di suscitare l’interesse dello spettatore sul tema proposto, non solo dall’aspetto puramente ludico e ricreativo o rigenerativo del viaggio, ma anche sulla simbologia e valenza culturale che esso ha.
I fotografi presenti, infatti, diversi per formazione, età, provenienza e nazionalità, offrono all’osservatore un’immagine assolutamente poliedrica e multiculturale del percorso-viaggio.
La ricchezza e la quantità delle opere esposte, oltre sessanta, sono un ulteriore tassello che rende l’evento ancora più ricco ed eterogeneo.
La mostra, oltre all’aspetto espositivo, si arricchisce di numerosi appuntamenti culturali che animeranno lo spazio espositivo. Infatti, numerosi saranno i relatori presenti, per tutti gli appuntamenti, tra i quali: danza, musica dal vivo, presentazioni di libri, video, conferenze, concerti di campane di cristallo, tamburi sciamanici, proiezioni fotografiche, serate sull’integrazione e disabilità e altro ancora.
L’evento si terrà dal 18 al 27 settembre presso “Sala Birolli”, nel suggestivo contesto dell’ex macello nello storico Quartiere Filippini (via Macello, 17). Inaugurazione venerdì 18 settembre dalle ore 18.30.
La mostra è aperta tutti i giorni dalle 15.00 alle 23.00.
Gli eventi si terranno dalle 18.30 alle 20.00 e dalle 20.30 alle 22.30. 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI