Incontri e conferenze — Albrecht Dürer. La collezione Remondini

Albrecht Dürer. La collezione Remondini

 

Dal 04 Maggio 2019 al 04 Maggio 2019

Bassano del Grappa | Vicenza

Luogo: Palazzo Sturm

Indirizzo: Via Schiavonetti 40

Orari: Laboratori sul'arte incisoria – Albrecht Dürer. La collezione Remondini ora 15.00 / 16.30 / 17.30 | Aperitivo e serata tango – Valentina una vita con Crepax dalle ore 19

Enti promotori:

  • Musei Civici di Bassano del Grappa
  • In collaborazione con Associazione Amici dei Musei e dei Monumenti di Bassano del Grappa

Costo del biglietto: Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Telefono per informazioni: +39 0424 519940

E-Mail info: info@museibassano.it

Sito ufficiale: http://www.museibassano.it




In occasione della mostra Albrecht Dürer. La collezione Remondini, i Musei Civici in collaborazione con l’Associazione Amici dei Musei e dei Monumenti di Bassano del Grappa propongono un ciclo di incontri e di conferenze sull’arte incisoria, la sua storia e le sue tecniche. Nella giornata di sabato, a partire dalle ore 15.00, si terrà una dimostrazione tecnica curata da Giancarlo Busato con il sostegno di Roberto Dalle Nogare, dove si illustreranno ai partecipanti le tecniche e i procedimenti dell’arte incisoria.

I laboratori sono gratuiti ma a numero limitato, necessaria la prenotazione. Gli iscritti saranno organizzati in due gruppi di massimo 15 persone ciascuno, che partiranno rispettivamente alle 15.00 e alle 16.30. Il ritrovo è previsto direttamente presso la biglietteria di Palazzo Sturm. Seguirà, alle 17.30 con ingresso libero, la prima conferenza di un ciclo che terminerà a settembre: Le stampe di Albrecht Dürer nella collezione Remondini a cura di Andrea Polati.

Per coloro che non potranno esserci, alle 17.30 sarà possibile seguire la conferenza di Andrea Polati in diretta sui nostri canali social.


Valentina una vita con Crepax

Aperitivo e serata tango – Valentina una vita con Crepax

Sabato 4 maggio dalle ore 19.00

Galleria Civica (Piazza Garibaldi 34)

In occasione del finissage dell’esposizione Valentina. Una vita con Crepax, sabato 4 maggio i Musei Civici di Bassano del Grappa presentano un aperitivo in mostra davvero speciale. A partire dalle ore 19.00 sarà possibile visitare la mostra in Galleria Civica.

Con ingresso ridotto sarà inoltre possibile degustare uno spritz di Caffè Danieli prendendo parte alla serata di tango argentino organizzata da Crea, ballando le tandas proposte da Dj Stefano Tano Malo.

L'evento è a numero limitato e non richiede prenotazioni. L’ingresso sarà consentito fino a esaurimento posti disponibili.

Leggi anche:
• Albrecht Dürer. La collezione completa dei Remondini
• A Bassano, per la prima volta in mostra l'intero tesoro grafico di Dürer. La parola a Chiara Casarin, direttrice dei musei civici

• Albrecht Dürer e il tesoro rivelato
• Albrecht Dürer: la collezione completa dei Remondini in mostra a Palazzo Sturm
• ARTE.it con i Musei Civici di Bassano per Dürer

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI